Ferrari 812 Speciale: tutte le info in attesa della presentazione

Ferrari 812 Speciale, il 12 cilindri più potente di sempre. Tutte le info e le caratteristiche del modello non ancora presentato.

Ferrari 812 Speciale è una speciale versione della Ferrari particolarmente leggera e potente che incarna tutti i principi di Maranello garantendo il massimo piacere di guida e una carrozzeria progettata per favorire le prestazioni. Questa 12 cilindri dal design esterno fino agli interni stupisce sin dal primo sguardo: sarà proposta in serie limitata con prezzi non inferiiori a 300.000 euro.

Ferrari 812 Speciale ha il motore più potente di sempre

Il motore V12 stradale di Ferrari 812 Speciale sarà il più potente della storia a caratterizzare questa nuova sportiva che è stata profondamente aggiornata per garantire prestazioni da record e. Un totale di 830 cavalli con un regime massimo di 9.500 giri al minuto che rendono questo 12 valvole il più potente endotermico stradale mai equipaggiato su una Ferrari.

Per consentire al propulsore di lavorare alla sua massima efficacia oltre al nuovo assetto, all’elettronica aggiornata e all’alleggerimento della scocca, è stato sviluppato un nuovo sistema a quattro ruote indipendenti sterzanti per migliorare la precisione nell’ingresso in curva e l’agilità percepita dal conducente.

Ferrari 812 Speciale: più leggera con la scocca monopezzo

La massa di Ferrari 812 Speciale è stata complessivamente ridotta utilizzando come materiali l’alluminio e la fibra di carbonio per i pannelli della carrozzeria. Questa berlinetta ha un profilo inedito con una grande struttura costituita da un unico pezzo di alluminio che sostituisce il tradizionale lunotto di cristallo, e dotata di generatori di vortici che migliorano l’aerodinamica – insieme al grande diffusore posteriore allargato rispetto al modello Superfast.

Ferrari 812 Speciale all’insegna dell’aerodinamica

Sulla Ferrari 812 Speciale troviamo molteplici deflettori, prese d’aria ed aperture ma la struttura che maggiormente attira l’attenzione è la lama che attraversa in modo trasversale il cofano del motore con l’obiettivo di raffreddarlo in modo efficace.

Questo unico pezzo di fibra di carbonio mostra anche un grande spoiler che rende la coda visivamente più larga. Le nuove finiture di Ferrari 812 Speciale sono personalizzabili su richiesta per quanto riguarda il tema di sedili, plancia e tunnel centrale. A partire da maggio Maranello svelerà il nome ufficiale di questa auto super lusso durante la presentazione ufficiale del modello.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Triumph Speed Triple 1050: modello S ed RS ecco le differenze

Yamaha XV 950: le caratteristiche della giapponese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media