Ferrari SF90 Spider, scopri la prima hybrid di Maranello

Le incredibili prestazioni della Ferrari SF90 Spider hybrid: tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova del cavallino.

Ferrari SF90 Spider è una supercar a tetto aperto, la prima Spider plugin Hybrid elettrica della casa di Maranello, con un motore da 1000 cavalli e una potenza massima di 7.500 giri al minuto. Quest’auto è capace di raggiungere i 100 km da ferma in appena 2,5 secondi e si pone come il nuovo riferimento per innovazione e performance rispetto a tutta la gamma.

Questo modello eredita dalla stradale le prestazioni da primato. In questo caso però gli ingegneri e i progettatori sono riusciti ad aumentare ulteriormente il piacere e la fruibilità di guida, anche grazie al tettuccio ripiegabile. Si tratta quindi di un’auto perfetta per coloro che amano la tecnologia e la versatilità.

Gli interni di una Ferrari SF90 Spider

Per quanto riguarda gli interni di questa vettura il volante è munito di touch che consente di tenere sotto controllo qualsiasi componente della Ferrari SF90 Spider senza mai dover staccare le mani dal volante, dal quale è possibile configurare anche lo schermo curvo ad alta definizione da 16 pollici.

La gestione del cambio automatico grazie all’elemento a griglia che lo contraddistingue richiama il glorioso selettore delle marce delle Ferrari iconiche a cambio manuale.

Allestimenti, prezzo, autonomia

Per la prima volta si propone un allestimento Racing della vettura, disponibile su richiesta per accentuare la già spiccata sportività della vettura. Con questa variante troviamo nella Ferrari SF90 Spider ammortizzatori multimatic derivati dal mondo del GT adatti anche ad un utilizzo in pista e materiali ad elevatissime prestazioni come la fibra di carbonio e il titanio che aiutano la vettura ad alleggerirsi in termini di peso.

Nella versione racing di questa Ferrari abbiamo anche uno spoiler posteriore e pneumatici adatti sia all’uso stradale che alle performance in pista, più una straordinaria livrea bicolore.

Ecco infine altri numeri interessanti: il prezzo parte da 473.000 euro; la velocità massima raggiungibile è pari a 340 km orari mentre l’autonomia massima spinta dal solo elettrico è di 25 km.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW X8: il nuovo SUV tedesco in arrivo nel 2021

Auto berlina in uscita nel 2021: tutti i modelli di punta

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media