Notizie.it logo

Nuova Fiat punto: allestimento evo, prezzo e dimensioni

fiat punto

Nuova Fiat punto: allestimento evo, prezzo e dimensioni della citycar col cuore da berlina che ha fatto impazzire l'Italia.

Quando si parla di Fiat si parla della storia automobilistica italiana, con molti modelli al suo attivo, alcuni dei quali che hanno fatto veramente la storia dai suoi albori fino ad oggi. Nonostante la sua storia non sia stata sempre rose e fiori ma piuttosto travagliata soprattutto in certi anni in particolare, la Fiat continua a sfornare ottime automobili, alcune delle quali sono destinate alla storia. Questo è stato per la 500 ad esempio che dopo diversi decenni è stata rinnovata e rilanciata sul mercato segnando un’altra epoca storica targata dalla casa automobilistica torinese. Un modello che in molti pensavano fosse oramai morto e sepolto è quello della Fiat Punto.

nuova fiat punto evo 2019

Dopo circa venti anni di onorata carriera e diversi modelli sviluppati da qualche anno non se ne sente più parlare e in molti pensavano che fosse un progetto oramai superato e abbandonato.

Fiat Punto: Evo, Abarth, GPL

Cavallo di battaglia della casa torinese già dai primi anni del duemila, ha sviluppato diversi modelli rimanendo sempre una macchina alla portata di tutti, la fiat punto era disponibile in diverse versioni, a benzina diesel e con gli ultimi modelli anche a metano per i più attenti ai consumi e all’ambiente.

interni ed infotainment fiat

Per i più esigenti invece la Punto poteva anche avere un cuore sportivo con delle motorizzazioni a benzina molto spinte e che si fregiavano del famoso marchio Abarth. Ma negli ultimi anni dopo il gran successo della grande punto sembrava che tutto fosse finito, che la storia della Punto fosse arrivata al capolinea ma voci attendibili stanno smentendo tutto.

Restyling completo nuova Fiat Punto

In casa Fiat sta bollendo in pentola una bellissima novità per chi ha memoria di ricordare il modello Punto. Dopo il quasi completo abbandono per dedicarsi ai modelli più in voga come la 500 e la Panda, sembra che nel 2021 si assisterà al nuovo lancio della Fiat Punto.
Al momento sono solamente voci e niente è ancora certo, l’unica certezza che si ha è che la nuova Fiat Punto vedrà la luce solamente se il marchio torinese riesca a fare una fusione con un’altra casa automobilistica, molto probabilmente una di quelle oltr’alpe.

Tecnologia, infotainment e scheda tecnica

La nuova Fiat Punto comunque, se mai arriverà, sarà un insieme di tecnologia, elettronica in un involucro però che ricorda molto la sua precedente versione.
Quello che tutti si aspettano comunque è una macchina totalmente elettrica con a bordo tutte le innovazioni che la Fiat sta sviluppando in questi ultimi anni e che sta già commercializzando sui sui modelli presenti sul mercato.

fiat punto 2020

Fascia alta per le linee

La sua linea sarà di certo molto particolare, avrà una linea che ricorda molto la grande Punto ma che guarda già con un occhio al futuro quindi sarà molto più arrotondata e leggermente più compatta quindi richiamerà molto il primo modello di Punto. Avrà fari molto ampi e naturalmente a Led, manco a dirlo con la nuova tecnologia 3D molto usata nelle macchine di fascia molto alta, la carrozzeria sarà sviluppata per avere il minimo impatto così come deve essere il mondo delle auto elettroniche.

Interni nuova Fiat Punto

Gli interni saranno tutti pensati a chi dovrà sedersi al volante dell’auto, per rendergli la guida e il viaggio molto confortevole e comodo. Avrà sicuramente molti richiami allo stile Fiat e di certo al modello Punto dalla sua nascita ad oggi.
Come si è già detto tutte voci di corridoio e sul prezzo ancora non si ha nessuna notizia, nessuno prova a sbilanciarsi.

Per saperne di più quindi non resta che aspettare le prossime mosse della casa torinese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche