Ford Capri 2024: prezzo, modello e data di uscita

Ford Capri 2024, cosa porta in dote il modello, la data di uscita e una stima sul prezzo.

Ford si sta preparando a far debuttare la nuova Capri che arriverà sul mercato europeo tra meno di un mese. Si tratta di un ritorno al passato, almeno per quanto riguarda il nome della vettura che richiama appunto la storica coupé che ha fatto incetta di vendite negli anni 70.

LEGGI ANCHE: Audi Q7 2024 – prezzo, dimensioni, interni

Ford Capri 2024: modello e data di uscita

La nuova Ford Capri 2024 non avrà nulla a che vedere con lo storico modello che ha fatto appassionare un numero considerevole di giovani ai prodotti realizzati nello stabilimento di Colonia.

Infatti sarà un SUV che affiancherà la Explorer pur risultando naturalmente più piccolo in termini di dimensioni. I designer hanno anticipato che vi saranno richiami estetici alle prime Capri ed Escort degli anni ’70 quasi a voler richiamare l’attenzione su due vetture iconiche per la casa americana.

La data di uscita di questo modello sarà nel corso del mese di luglio dato che la presentazione è stata fissata per il prossimo 10 luglio. Finalmente si potranno scorgere le forme di questa nuova auto che sancirà l’avvento elettrico per questo marchio che come altri sta cambiando la propria produzione.

I modelli dell’ovale blu saranno d’ora in poi principalmente elettrici e vi saranno forse alcuni modelli ibridi ma sembra essere al capolinea l’epopea dei motori termici.

LEGGI ANCHE: Rinnovo patente dopo i 70 anni, come fare e quanto dura

Il prezzo

Il prezzo della nuova Ford Capri 2024 non è ancora stato annunciato, dopo la presentazione del modello si potranno avere ulteriori dettagli relativamente al periodo di commercializzazione.

Considerando un periodo di assestamento dopo la presentazione, si può pensare di ordinare il veicolo per la fine dell’estate con le prime consegne che avverranno a fine anno.

Le cifre potrebbero avvicinarsi a quelle dei competitor, Volkswagen ID.5; Skoda Enyaq; Volvo C40; Smart #3; Nissan Ariya e Renault Megan E-Tech.

Vetture di questo tipo hanno una base di partenza vicina ai 40.000 euro.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com