Ford Explorer: dimensioni, tecnologia e prezzo

Lasciatevi trasportare dal nuovo maxi SUV Ford Explorer. Le sue grandi dimensioni hanno tutti i comfort tecnologici ad un prezzo ottimo.

Ford Explorer è il Maxi SUV americano che vi permetterà di andare ovunque vogliate, con la massima comodità. Questo modello in realtà è un SUV ben noto, in quanto sono anni che la casa automobilistica americana punta su questo segmento, andando a migliorare sempre di più.

I SUV dalle grandi dimensioni sono, infatti, un must per ogni americano. Negli Stati Uniti questo modello di auto va assolutamente per la maggiore. Le ampie carreggiate ed i grandi spazi tipici di quella grande nazione, caratterizzata da diverse temperature e diversi fondi stradali. Cosa c’è di meglio che un grosso SUV per affrontarle tutte? Andiamo a vedere la trovata 2020 dell’ Ovale Blu. Siamo sicuri che non resterete delusi.

Dimensioni Ford Explorer

Eccoci al cospetto di un’auto davvero mastodontica. Explorer può contare sul serio su uno spazio incredibile, ideale per i moderni esploratori pronti ad intraprendere le avventure di ogni giorno. Questo suo aspetto così imponente si è rivelato già dalla sua presentazione, avvenuta al Salone di Francoforte di quest’anno.

Ford Explorer dimensioni

Le dimensioni, dicevamo, sono incredibilmente grandi, a prova di Stati Uniti. Il maxi SUV è infatti lungo addirittura più di 5 metri, per la precisione Ford Explorer è lunga 5,05 m ed è larga esattamente 2 metri. Questo comporta uno spazio davvero enorme al suo interno, che consente all’auto di ospitare comodamente ben sette persone, anche grazie ai sedili che sono stati previdentemente disposti su tre file.

La parte più interessante è quella relativa alle motorizzazioni: Explorer ora è anche plug-in e in doppia alimentazione.

Potete scegliere fra ST-Line, versione sportiva e Platinum, la versione luxe. Il propulsore elettrico ha 100 cv (73,4 kw) alloggiato tra il motore e il cambio automatico a 10 rapporti. Le batterie agli ioni di litio hanno una capacità di 13,1 kWh e necessitano 4,5 ore per la ricarica da una presa domestica.

Interni e tecnologia

Ford Explorer interni

La più grande novità per quanto riguarda gli esterni ha a che fare con l’aspetto frontale. Il look risulta disegnato da linee più filanti e dinamiche, un dinamismo garantito dal rinnovato taglio della fanaleria. Per quanto ha a che fare con gli interni (più tardi approfondiremo i dettagli dell’abitacolo relativi alla tecnologia), mettetevi comodi. Tutto, infatti, è stato attentamente studiato per garantire il massimo livello di comfort. C’è spazio per tutti e per tutto, grazie ad una capacità di carico a dir poco sorprendente di 2.274 litri. Il cruscotto, invece, è finalmente passato da quello analogico al digitale, con tanto di display da 12.3′.

La tecnologia di Ford Explorer è super, per un’esplorazione a tutto infotainment grazie all’assistenza alla guida: l’Active Park Assist Upgrade che agevola il parcheggio e il Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert che segnala al conducente quando altri veicoli si avvicinano ai lati nell’angolo cieco e consente, se il guidatore è distratto segnalazioni, di frenare per evitare una eventuale collisione. Inoltre, grazie al radar e sensori del Reverse Brake Assist permette di evitare l’impatto con veicoli o anche con oggetti che si trovino sulla traiettoria di retromarcia. Infine, la tecnologia Pre-Collision Assist con Pedestrian e Cyclist Detection rileva pedoni e ciclisti presenti sulla strada.

Prezzo Ford Explorer

Ford Explorer prezzo

Non è un’auto economica di certo, ma se rapportiamo il costo a ciò che ci viene offerto non è poi così elevato il prezzo. Per la versione base si viaggia intorno ai 60.000 euro.

Se vi piacciono i SUV ma Ford Explorer non vi ha soddisfatto, vi consigliamo altri modelli da guardare:

Scritto da Silvia Giorgi
Tag ,
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari 812 Superfast: interni, motore e prezzo della Regina

Ferrari 488 Pista: interni, cavalli e prezzo della supercar Italiana

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.