Notizie.it logo

Ford Ka+: caratteristiche e allestimenti

Ford Ka+

Ford Ka+ la city car più spaziosa sul mercato. È disponibile in sette allestimenti, sia benzina che diesel. Consumi ridotti e grande comodità.

In casa Ford si ha una grande novità, è stato lanciato il nuovo modello di Ford Ka+. La nuova versione dell’oramai storico modello di macchina che ha reso famosa la casa statunitense in tutto il mondo. La macchina di certo più piccola di casa Ford. Dal lancio fino ad oggi questa macchina è stata pensata per i più giovani o per le grandi città infatti questa macchina ha una grandissima maneggevolezza, ha una guidabilità molto elevata con la dotazione di un motore molto semplice e con dei consumi molto ridotti. Probabilmente una delle migliori auto per chi ha l’esigenza di girare molto soprattutto in città

Caratteristiche Ford Ka+

Ford KA+ caratteristiche

Il nuovo modello di Ford Ka+ ha di certo tenuto tutte le sue affermate particolarità quali leggerezza, maneggevolezza e consumi ridotti ma a tutto questo è stato aggiunto molto altro. La tecnologia di certo non manca, rispetto al vecchio modello il nuovo ha a disposizione un bel computer di bordo che salta subito agli occhi. Da qui è possibile tenere sotto controllo tutto quello di cui si ha bisogno durante un viaggio. Non solamente una semplice radio ma anche navigatore oltre che all’alta connettività della nuova Ka+ che ci da la possibilità di connettere il nostro smartphone e avere a disposizione tutte le sue app sul suo schermo oltre che un viva voce di serie.

La cosa che ha da sempre caratterizzato questo modello è la sua estrema compattezza che anche sul nuovo modello rimane anche se un po’ meno evidente ma al suo interno sono stati sviluppati dei grandi spazi.

Salendo a bordo neanche sembra di essere alla guida di una piccola city car. Con il nuovo sviluppo del motore si hanno sempre bassi consumi ma si raggiungono anche delle emissioni molto basse e quindi anche l’ambiente è stato tenuto in grande considerazione.

Allestimenti e prezzo

Ford KA+ allestimenti

La city car di casa Ford racchiude tutta al sua bellezza ed eleganza in poco più di quattro metri ed un bagagliaio di circa 270 litri. Riesca tranquillamente ad ospitare cinque persone al suo interno e anche nella sua compattezza è una city car a cinque porte quindi non si rinuncia alla comodità di un auto più grande racchiusa in una city car.
Il prezzo di questa auto parte da solamente € 10.500, un vero affare pensando a tutto quello che riesce ad offrire sia sotto l’aspetto della guidabilità, del comfort e dei consumi.

Sono diversi gli allestimenti che caratterizzano questa piccola ma grande city car, sono addirittura sette.
Dei sette allestimenti che si hanno a disposizione ne possiamo trovare tre alimentate a benzina, tutte con un motore da 1200 cm3.

Il più piccolino ha addirittura 70 cavalli per passare al modello active con 85 cavalli e la regina della serie che prende il nome di ultimate con la stessa motorizzazione e con i soliti 85 cavalli.
I quattro allestimenti rimanenti sono tutti alimentati a diesel, tutti con un motore di 1500 cm3 e 95 cavalli. I modelli sono tutti differenti fino ad arrivare al modello con Start&stop.
Tutte le motorizzazioni della nuova Ford Ka+ rispettano i canoni di inquinamento infatti tutti gli allestimenti rispettano gli standard di inquinamento alle polveri sottili che è Euro6.
Possiamo quindi dire che la casa americana ha sfornato un altro piccolo gioiello che a prima vista sembra una semplice city car tra le più comuni ma se ci si ferma a guardarla da più vicino si capisce subito che Ford Ka+ non accetta compromessi ed ha tutte le carte in regola per non avere nulla da temere neanche con le sue sorelle più grandi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche