Gemballa Marsien: supercar off-road pronta per la produzione

Quale destino spetterà alla Marsien nel mondo commerciale?

La prima auto di produzione, la Gemballa Marsien, è una supercar off-road. Guidata dal figlio del defunto Uwe Gemballa, Marc Philipp Gemballa, l’auto è basata sull’ultima 911 Turbo S e sarà in vendita più tardi quest’anno.

Gemballa Marsien: è come una di quelle 911 Safari che disseminano internet?

Pensate alla Marsien come l’ultima Safari-911. È dotata di sospensioni completamente su misura fornite da KW Automotive, e fa uso di sospensioni a doppio braccio oscillante nella parte anteriore con tecnologia di ammortizzatori a pistone solido.

La distanza da terra può essere aumentata da 120 mm (modalità stradale) a 250 mm in modalità off-road. C’è anche un pacchetto opzionale off-road disponibile, che aggiunge le sospensioni Reiger e ulteriori ammortizzatori aggiornati per una maggiore altezza da terra. Anche il nome è ispirato al terreno duro: Marsien significa ‘marziano’ in Francese, e deriva dalle dune di sabbia rossastra su cui l’auto è stata sviluppata negli Emirati Arabi Uniti.

Gemballa Marsien: sembra una Porsche 959, vero?

Non avreste torto a pensarlo, la Marsien condivide più di un semplice accenno alla Porsche 959 nel suo design. Ufficialmente è una supercar capace di fare fuoristrada, ma ci sono chiari cenni all’iconica supercar 959 degli anni ’80, e il design dell’ala posteriore è particolarmente familiare. Come ci si può aspettare da una supercar su misura, la carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio.

L’interno è disponibile in alcantara completa o pelle, ma è disponibile anche la personalizzazione extra se un cliente richiede la richiede.

La potenza è aumentata grazie alla messa a punto del motore dall’esperto tedesco Ruf. Come standard, la Marsien produce 740bhp e 686lb ft di coppia, consentendo una velocità massima di 205 mph e un tempo 0-60 di soli 2,6 secondi.

Sarà compresa anche un’opzione “seconda fase”, che include turbocompressori potenziati, una ECU rivista e aggiornamenti della trasmissione che permettono alla Marsien di produrre 830 CV. Entrambe le configurazioni sono conformi alla normativa Euro 6.

I prezzi partono da 495.000 euro, e la Marsien sarà anche limitata a una produzione di 40 auto.

Perché non ci sono più supercar con le dune?

Fino ad ora le supercar con guida alta sono state una stranezza in un salone dell’auto, e non hanno avuto un grande successo commerciale. La Gemballa M è destinata a subire lo stesso destino della Aixam Mega Track e di altre supercar ad alta velocità? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com