Harley Davidson Softail, le caratteristiche e le varianti

Harley Davidson Softail è una moto per la città e le gite fuoriporta. Tutte le caratteristiche da conoscere.

Harley Davidson Softail è disponibile in due varianti, la Slim che parte da 19.800 euro e la Standard da 14.900 euro: vediamo meglio in cosa si differenziano e le caratteristiche comuni, per comprendere quale sia la più adatta alle varie esigenze e gusti.

Harley Davidson Softail Slim

Il modello Harley Davidson Softail Slim viene descritto dalla stessa Harley-Davidson come un bobber essenziale ribassato ideale per i tragitti di tutti i giorni. La posizione di guida offerta è rilassata, comandi e pedale sono collocati in modo avanzato. Si tratta di un modello compatibile con la patente A2.

Harley Davidson Softail Slim è una scelta perfetta per tutti coloro che amano il custom e sono appassionati del Look della vecchia guardia.

Le sue performance e la sua struttura la rendono una moto particolarmente comoda per la città ma adatta anche a gite fuori porta. Il telaio è stato alleggerito per una guida ancora più reattiva.

La sella è monoposto e pone il centauro nella condizione migliore per sentirsi perfettamente integrato con la sua due ruote, pronto ad affrontare la strada, illuminata perfettamente anche di notte grazie ai fari anteriori a LED. Harley Davidson Softail Slim è disponibile in 4 colori, con la livrea nera, rossa, grigia oppure bicolore perla/marrone.

Harley Davidson Softail Standard

Nella versione Harley Davidson Softail Standard troviamo solo la variante colore Vivid Black, e anche in questo caso parliamo di una bobber minimale che a differenza della Slim offre uno stile di guida puramente custom e comandi a pedale centrali che rappresentano il principale punto di differenza.

Anche in questo caso il modello può essere guidato con la patente A2. Harley Davidson Softail Standard è ideale per viaggi brevi e per la città considerando il suo assetto ribassato; il motore è il medesimo dell’altro modello.

Harley Davidson Softail, il motore

Harley Davidson Softail in entrambe le versioni è spinta dal motore Milwaukee-Eight 107 V-Twin da 1746 cc, con iniezione elettronica sequenziale e 86 CV: un propulsore potente e fluido con una accelerazione rapida e un rombo davvero appagante.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vespa Primavera 150: la due ruote per la giungla cittadina

Honda CB 125 R: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica della moto

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media