Harley Davidson Sportster 1200, una moto essenziale e ideale per viaggi

Harley Davidson Sportster 1200 una moto ideale per viaggi lunghi e solitari

Harley Davidson Sportster 1200 propone due modelli Special Edition per il suo 110 anniversario, una CA da 12.000 euro tributo al campionato Nascar, cerchi a 5 razze, manubrio dragbar e posizione in sella tendenzialmente piu sportiva; e poi il modello CB da 11.500 euro una vera custom con tanti optional interessanti e caratteristiche che la rendono adatta a tanti percorsi differenti.

Harley Davidson Sportster 1200 una custom perfetta per i viaggi in solitaria

Approfondiamo proprio la custom con la sua sella bassa e un comfort di guida soddisfacente anche in autostrada (mantendosi ad una andatura entro i limiti nonostante la mancata protezione dall’aria), l’avantreno imponente e una maneggevolezza che sorprende nonostante i 260 kg di peso. Anche il propulsore biciclindrico di Harley Davidson Sportster 1200 da 1202 cc è particolarmente gratificante per il pilota ed amato dagli appassionati di Harley per essere l’eredità di motori leggendari come lo Shovelhead e l’Ironhead

Questo motore è raffreddato ad aria, ha l’inizione elettronica e grazie ai supporti elastici su cui è montato, le vibrazioni percepite durante la marcia sono ridotte.

Il motore in questo caso è anche una compoentne estetica molto importante della Harley Davidson Sportster 1200, come Harley ci ha abituato.

Harley Davidson Sportster 1200: qualche tallone d’Achille

Il passeggero risulta un po’ sacrificato sulla Harley Davidson Sportster 1200 perchè il suo spazio in sella è non molto ampio e soprattutto scivoloso: quindi questa custom pur essendo adatta ai viaggi lunghi anche grazie alla sua autonomia di 250 km, è godibile soprattutto in solitaria.

La frenta posteriore e gli ammortizzatori posteriori sono il tallone d’Achille di questa bella moto: le buche del terreno si avvertono nitidamente sul corpo e la frenata non è particolarmente decisa, specialmente nella ruota dietro.

Riguardo la strumentazione di Harley Davidson Sportster 1200 abbiamo quella tipica della gamma Sportster con tachimetro elettronico sul manubrio, orologio, spie, doppio contachilometri e indicatori di direzione.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vespa Elettrica, tutti i dettagli da conoscere sul modello

Spia freno a mano lampeggiante: cosa si può fare

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media