Honda Vision 110, uno scooter leggero e semplice da guidare

Honda Vision 110 ecco quanto costa e come si è aggiornato il popolare scooter giapponese.

Honda Vision 110 modello 2021 è stato aggiornato a livello di propulsore per poter essere omologato Euro 5 e contemporaneamente si è alleggerito il telaio: Vision si è modernizzato nel look ma anche nelle dotazioni di serie.

E’ uno scooter facile da guidare che richiede minima manutenzione e consuma poco, molto affidabile e sicuro anche sul bagnato.

La sua autonomia è di almeno 200 chilometri che con una guida regolare possono diventare 250 Km con un pieno.

Honda Vision 110: meno emissioni, più autonomia

Il motore è stato rivisto per ottenere la certificazione Euro 5 e queste modifiche hanno comportato anche un alleggerimento che ha portato il peso del propulsore a 22 kg. La omologazione di emissioni ridotte Euro 5 consente anche di abbassare i consumi di circa l’8% rispetto al modello precedente riuscendo a percorrere fino a 54,5 Km con un litro di carburante.

Sul Vision 110 troviamo anche la presenza del sistema Start & stop che consente di mettere in pausa il motore durante le soste prolungate – ad esempio quando siamo in coda al semaforo.

Honda Vision 110: il sistema frenante combinato CBS

Per quanto riguarda la sicurezza, l’impianto frenante si basa sul sistema progettato proprio dalla casa giapponese per la sua gamma di scooter di freno combinato CBS: questo sistema si distingue dall’ABS per il funzionamento idromeccanico e per essere privo di controllo elettronico.

Come abbiamo anticipato Honda Vision 110 si è modernizzato anche per la dotazione di serie che ora include un display LCD all’interno del cruscotto, sistema senza chiavi per l’avviamento e 4 colori tra cui scegliere: bianco perla, nero metallizzato, grintoso rosso ed elegante nero opaco.

Dimensioni e prezzo di Honda Vision 110

Il prezzo dello scooter parte da 2.490 euro; per quanto riguarda le dimensioni è lungo 1,92 metri, largo 69 centimetri, alto 1,13 metri con sella alta 78,5 cm ed un peso totale in ordine di marcia molto contenuto e pari a 100 kg.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alfa Romeo Brennero: tutto sul nuovo Suv del Biscione

La Suzuki GSX-S125: velocità massima e scheda tecnica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media