Notizie.it logo

Hulkenberg Nico, quanto guadagna Formula 1 2015

Hulkenberg Nico, quanto guadagna Formula 1 2015

Hulkenberg Nico, nato 19 agosto 1987, è un pilota tedesco di corsa professionale che orre per il Sahara Force India Formula 1 Team. Nel 2015 è stato contestato in due gare del Campionato Endurance mondiale per Porsche. E ‘stato il campione 2009 della GP2 Series, ed è un precedente campione sia della Formula 3 Euro Series e A1 Grand Prix, come parte della A1 Team Germany. E’uno dei tre piloti dal 2005 a vincere il campionato GP2 Series nella sua stagione d’esordio, gli altri sono Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Hülkenberg ha corso in Formula Uno nel 2010 con il team Williams. Nonostante la vittoria la prima pole position per la Williams a oltre 5 anni, non è stato mantenuto per il 2011, e si è unito alla Force India come collaudatore e di riserva.

È stato promosso ad un posto di corsa con la squadra per la stagione 2012, unendo Paul di Resta. Nel 2013 ha guidato per il team Sauber, con pilota messicano Esteban Gutiérrez come il suo compagno di squadra. Hülkenberg è tornato in Force India per la stagione 2014.

Hülkenberg ha guidato una vettura di Formula Uno in un test con la Williams nel 2007. Il suo manager, Willi Weber, aveva organizzato il test dopo aver fallito un accordo con la Renault di Flavio Briatore. I due giorni di test si sono svolti sul circuito di Jerez in Spagna, e Hülkenberg ha superato il pilota della Williams ‘Kazuki Nakajima.

La sua performance ha fatto sì che firmasse un contratto, e ha gareggiato in diverse sessioni di test, oltre alle gare nelle formule minori.

Il suo contratto di prova con la Williams è stata prorogata per il 2009.

Hulkenberg Nico ha un guadagno inferiore ai 3 milioni di Euro a stagione.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Bryson

What lieriatbng knowledge. Give me liberty or give me death.

Leggi anche