Hyundai i40 station wagon: caratteristiche, prestazioni e versioni

La Hyundai i40 station wagon è dotata di un motore ad alte prestazioni per il suo segmento. Disponibile nella versione diesel e anche GPL.

La nuova Hyundai i40 è arrivata sul mercato ed è stata testata e acquistata da molti clienti. Grazie alle nuove tecnologie e alla sua grandezza, risulta del tutto innovativa, funzionante e comoda.

Caratteristiche Hyundai i40 station wagon

Hyundai i40 caratteristiche

Per quanto riguarda la parte interna di questa macchina, è dotata di sedili davvero confortevoli anche per i viaggi più lunghi. Tra di essi è stato realizzato uno scomparto dove poter riporre CD o qualsiasi altro oggetto. Inoltre, c’è il vano porta lattine per mettere le bevande che si desiderano. Possiede uno schermo LCD TFT a colori di dimensioni di 4.2 pollici. La plancia possiede il navigatore del tutto aggiornato da 7 pollici con radio DAB con modalità di connessione Android Auto e Apple CarPlay.

Il sistema audio, invece, è dotato di ben sei altoparlanti che regalano un audio di davvero alta qualità in tutto l’abitacolo. Per quanto riguarda il cambio, è a doppia frizione DCT con 7 diverse marce. Inoltre offre ben due generi di guida: sia in modalità sequenziale mediante la leva del cambio o con il padre al volante per una guida più accattivante e sportiva, sia in modalità automatica.

Per quanto riguarda la parte esterna della macchina, dispone di fari Bi-Xenon che emanano nella notte veramente un’ottima luce.

Advertisements

I fari, invece, fendinebbia sono a LED e sono stati posizionati più in basso per una guida più pronta e in estrema sicurezza. Gli specchietti retrovisori sono dotati di una luce che indica la direzione della svolta del guidatore, cosa che aumenta la sicurezza nel momento della guida.

Per quanto riguarda i cerchi in lega, sono disponibili in due diverse opzioni a seconda dei gusti. I più sportivi sono di dimensioni da 18 pollici e montano pneumatici 225/45 con raggio di 18 ed invece quelli più eleganti sono da 17 pollici con pneumatici 215/50 con raggio 17.

Il portellone posteriore è elettronico ha un’apertura estremamente facile, è necessario soltanto avere le chiavi della automobili vicini, che sia in mano, che sia in tasca o in borda, e in tre soli secondi si aprirà in tutta comodità (molto utile soprattutto quando si hanno le mani occupate da buste o altre cose e non si riesce ad aprirlo). Per quanto riguarda le luci posteriori sono a LED ed offrono un’ottima visibilità in qualsiasi condizione di guida.

Hanno un design del tutto innovativo ed accattivante.

Prestazioni e sicurezza

È possibile acquistarla in due diversi tipi di motori diesel ad alte prestazioni. Dispone di una potenza massima di 136cv ed una coppia massima di 32.6nm. Per i guidatori più esperti e per chi desidera portate con sé carichi pesanti, è stata ideata e realizzata una versione ad alto rendimento del motore diesel 1.6 CRDi.

La Hyundai i40 station wagon è dotata di frenata autonoma di emergenza che visualizza il pericolo di tamponamento e così frena per evitare la collisione.

Poi dispone della stabilità direzionale e di trazione che consiste nell’evitare il pericolo grazie al sistema ESC che interviene sul freno delle ruote. Poi c’è il sistema a 9 airbag per una maggiore sicurezza. Ancora il sistema di mantenimento attivo della corsia utilizzando la fotocamera frontale integrata.

Versioni e prezzo

Hyundai i40 versioni

Chiaramente è disponibile sul mercato non solo in versione diesel ma anche in versione GPL. È stata pensata per comodità e per estremo risparmi per quanto riguarda i soldi per il consumo.

È possibile, prima di compiere l’acquisto osservarla e testarla su strada per rendersi conto di tutte le sue funzionalità. Basta recarsi negli autosaloni addetti alla sua vendita. Può essere pagata comodamente a rate al mese per raggiungere un prezzo totale di base che parte da €33.600 a €35.100.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai i10: caratteristiche e pro e contro della versione GPL

Hyundai IX20: caratteristiche, versione ibrida e GPL e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media