Hyundai IX20: caratteristiche, versione ibrida e GPL e prezzo

Vediamo le caratteristiche di Hyundai IX20, i miglioramenti tecnologici e le sue diverse versioni, come quella ibrida e GPL.

Una monovolume multispazio, dal design grintoso, con un’ottima abitabilità e standard di sicurezza altissimi: è la Hyundai IX20, una familiare molto versatile in grado di regalare forti emozioni perfino ai guidatori più sportivi. Disponibile sia in versione benzina, sia in versione GPL, è compatta ma capiente ed è estremamente maneggevole grazie allo stile Fluidic Sculpture, con linee morbide e una carrozzeria dolce.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, buone le dotazioni tecnologiche: Hyundai IX20 è una monovolume dinamica e agile. Vediamo insieme caratteristiche tecniche, dimensioni, prezzo, versioni ibrida e GPL di Hyundai IX20.

Caratteristiche Hyundai IX20

Hyundai IX20 caratteristiche

Hyundai IX20 è frutto della filosofia Fluidic Sculpture, perciò presenta una carrozzeria dolce, con linee morbide e sinuose.

Nel frontale c’è la classica griglia esagonale Hyundai, unico dettaglio sportivo dell’auto: è più grande della versione 2019, si guadagnano almeno 2 centimetri di spazio. I gruppi ottici anteriori sono bi-funzionali mentre quello posteriori sono a LED; i fendinebbia anteriori sono integrati nel paraurti e danno il massimo della visuale in caso di maltempo. Lunga 4.10 metri, larga 1.765 metri e alta 1.60 metri, Hyundai IX20 presenta un look gentile e sinuoso, pensato per i clienti europei.

Interni pratici e perfettamente abitali, con accessori hi-tech e tutti i comfort possibili: Hyundai IX20 ha i comandi audio al volante, con pulsanti user-friendly per controllare radio, computer di bordo, climatizzatore e cruise control. I poggiatesta sono attivi, dunque in caso di incidente si muovono per limitare i danni a collo e testa. Gli alzacristalli sono tutti elettrici ma quelli anteriori si azionano con un solo tocco: anche in questo caso, in fase di incidente, si bloccano per evitare lesioni ai passeggeri.

Il tetto si apre elettricamente ed è antiraggi UV. I sedili posteriori si reclinano, sono ergonomici e sono anche scorrevoli, per garantire massima comodità al guidatore e agli altri passeggeri: quando il divano sul retro è reclinato, il bagagliaio arriva a contente 1500 litri. Sono quattro le motorizzazioni di Hyundai IX20, due benzina, e due turbodiesel. Sul fronte sicurezza, questa vettura non tradisce: Hyundai IX20 ha sei airbag, i sistemi di limitazione della velocità, la frenata d’emergenza, la partenza assistita, il controllo elettronico della stabilità, l’ABS, il cruise control.

Versione GPL e versione ibrida

Hyundai IX20 versioni

Hyundai IX20 è disponibile in dieci nuovi colori, quattro le motorizzazioni: un motore turbo GDI da 1,0 litri; un motore diesel da 1,4 litri, un benzina da 1,2 litri e l’ibrido. C’è anche la versione con equipaggiamento GPL.
La versione GPL della Hyundai IX20 ha 118 cavalli e una velocità massima di 180 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri in 10,8 secondi. E’ un Euro 6 e presenta basso impatto ambientale, emettendo appena 149 grammi di Co2 per ogni chilometro. Ottimi i consumi: nel ciclo urbano 8 litri ogni 100 chilometri, nel ciclo extraurbano 6 litri ogni 100 chilometri mentre nel ciclo misto 10 litri ogni 100 chilometri. La versione ibrida alterna benzina all’elettrico.

Prezzo e dotazione

Hyundai IX20 parte dagli 18.500 euro nella versione base e arriva, full optional, ai 20300. E’ un prezzo decisamente interessante, un ottimo investimento se si considera il valore dell’auto, la potenza dei motore, l’equipaggiamento interno. Inclusi nel prezzo ci sono i cerchi in lega da 16 pollici, il clima manuale, il portaoggetti refrigerato dal lato passeggeri, il sistema di connettività Apple Car Play e Android Auto con schermo touch da 7 pollici. La vettura è attesa sul mercato nel primo semestre del nuovo anno.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Hyundai i40 station wagon: caratteristiche, prestazioni e versioni

Honda Jazz ibrida: caratteristiche, tecnologia e dimensioni

Leggi anche
  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

  • Loading...
  • Panamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocitàPanamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocità

    La Panamera 4S Sport Turismo è la Porsche sportiva realizzata con interni di pregio e prestazioni fuori dall’ordinario.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.