Hyundai Kona Electric: prezzo, autonomia e dimensioni

Lanciata per la prima volta nel 2018, la nuova Kona Electric di casa Hyundai non delude e si conferma essere un'auto agile e silenziosa

La nuova Hyundai Kona Electric, rispetto ai suoi predecessori, ha subito una profonda trasformazione e sfoggia un design completamente rivisitato. Autonomia più elevata e tecnologie d’avanguardia sono solo alcune delle caratteristiche principali di questo mezzo 100% elettrico.

Hyundai Kona Electric, stile e design

Analizzando la parte anteriore, la nuova Hyundai Kona Electric è priva della mascherina frontale, in quanto le auto a batteria non hanno bisogno di grosse quantità d’aria per raffreddare il motore. I fari superiori donano all’auto uno sguardo aggressivo, mentre quelli inferiori presentano un look più squadrato. Per quanto riguarda invece la parte posteriore, questa è rimasta pressoché fedele ai modelli precedenti; ciò che salta all’occhio è l’assenza del tubo di scappamento.

Hyundai Kona Electric scheda tecnica

Gli interni sono ultra sofisticati e al passo con le più moderne tecnologie. Al posto del classico cambio sono stati inseriti quattro pulsanti posti su una consolle sospesa. L’esperienza di guida viene arricchita dai numerosi sistemi d’assistenza, che variano a seconda dell’allestimento scelto.

Le finiture sono curate in ogni minimo dettaglio e chi lo desidera può scegliere la versione con i sedili in pelle.

Il cruscotto è dotato di un monitor da 7″ – sostituibile con uno da 10,25″ -, che offre al guidatore la possibilità di reperire tutte le informazioni necessarie per ottimizzare l’esperienza di guida. Nonostante le sue imponenti dimensioni, il bagaglio perde di capacità a causa del pacco batterie raggiungendo i 332 litri, capacità che comunque può essere superata se vengono abbassati i sedili posteriori.

Hyundai Kona Electric scheda tecnica

Hyundai Kona Electric, scheda tecnica

Nel dettaglio ecco tutte le caratteristiche tecniche della nuova Hyundai Kona Electric:

  • Marca: Hyundai;
  • Modello:Kona;
  • Tipo vettura: Crossover;
  • Posti: 5;
  • Porte: 5;
  • Potenza in CV: 204;
  • Capacità batteria: 64 kWh;
  • Cilindrata: cm3;
  • Tipo di alimentazione: elettrico;
  • Dimensioni: 421 (lunghezza) x 180 (larghezza) x 157 (altezza);
  • Autonomia: 484 km;
  • Tempo di ricarica: 9,25 h a 7,7 kWh.

La potenza di questo mezzo è percepibile già dallo scatto e dall’accelerazione: nonostante sia un’auto pesante, impiega solo 7,6 secondi da 0 a 100 km/h, raggiungendo una velocità massima pari a 165 km/h.

Ogni guidatore può scegliere tra tre diverse modalità di guida (Normal, Eco e Sport) che modificano la dinamicità dell’erogazione del propulsore elettrico.

Hyundai Kona Electric, prezzo

Il prezzo di partenza della nuova Hyundai Kona Electric è di 49.600 euro, il quale varia a seconda dell’allestimento scelto. Hyundai offre ai propri clienti cinque anni di garanzia sul mezzo, oltre agli otto anni (oppure 160 mila km) di garanzia sulla batteria.

Scritto da Stefania Giacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Harry Kane: il garage di auto lussuose del bomber inglese

Ferrari F12 Berlinetta: motore V12 e tanto stile

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media