Hyundai Kona N 2021, il nuovo SUV sport coreano

Hyundai Kona N 2021 scopri le anticipazioni sul nuovo SUV coreano dall'anima sportiva

Hyundai Kona N 2021 sarà il primo SUV ad alte prestazioni della casa coreana e si presenterà con un motore 2000 turbo da 260 cavalli in accoppiata a un cambio automatico a doppia frizione e 8 rapporti, Lounge Control, (dispositivo elettronico che aiuta l’accelerazione da fermo, strumento quasi imprescindibile soprattutto per le auto da corsa).

Il rivestimento del prototipo non permette di rivelare tutti i dettagli del design ma si nota nonostante la pellicola mimetica la presenza di interessanti aggiornamenti stilistici. La livrea mimetica lascia comunque intravedere il montante anteriore e lo specchietto laterale.

Hyundai Kona N 2021 carattere sportivo

Hyundai ha rilasciato anche alcune immagini e video ufficiali che confermano l’arrivo di questa nuova SUV sportiva chiarendone l’indole sportiva in una immagine nei media proposti alla stampa, dove accanto al prototipo è stato collocato un casco da pista in primo piano.

Nel video teaser proposto dalla casa produttrice si nota la ricostruzione di una scena in cui è possibile ascoltare il rumore del motore di questo nuovo modello.

Per quanto riguarda il design questo SUV sarà riconoscibile per il suo aspetto decisamente da stile racing. Hyundai Kona N 2021 è stata infatti allestita con uno splitter all’anteriore, pinze del freno colorate di rosso e diffusore posteriore che avvolge il doppio tubo di scarico.

Advertisements

Presenti anche minigonne laterali, grandi cerchi in lega da 19 pollici, appendici aerodinamiche che rendono ancora più aggressiva la sagoma (e tra queste spicca su tutte lo spoiler posteriore).

Quando arriva?

Il motore previsto dovrebbe essere proprio il quattro cilindri turbo del 30iN da circa 260 cavalli. L’arrivo di Hyundai Kona N 2021 dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2021 anche se non ci sono anticipazioni circa una data di uscita precisa; per quanto rigaurda invece il prezzo si stima che non sia inferiore a 35.000 euro.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Twin Ring Motegi: caratteristiche e storia del circuito giapponese

KTM 1290 Super Adventure 2021, comodissima per i viaggi lunghi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media