Indian Chieftain Dark Horse: le caratteristiche da conoscere

Le caratteristiche tecniche della custom Indian Chieftain Dark Horse: tutto ciò che c'è da sapere.

La Indian Chieftain Dark Horse 19-20 è una moto di categoria custom che la casa statunitense ha prodotto tra il 2018 e il 2020.

Le sue misure sono le seguenti: 2630 mm di lunghezza, 1000 mm di larghezza, per un peso a secco di 341 kg.

L’altezza minima della sella da terra è pari a 660 mm, con un interasse pari a 1730 mm.

Il motore della Indian Chieftain Dark Horse

La moto presenta un motore termico a quattro tempi, a due cilindri configurati a V con disposizione longitudinale, di cilindrata pari a 1811 cc; l’alimentazione è a iniezione e l’avviamento è elettrico. I valori di alesaggio e corsa del cilindro sono rispettivamente di 101 mm e 113 mm.

Il motore eroga una potenza di 85 CV (ovvero 62 kW); il valore di coppia invece è pari a 135 Nm (ovvero 14 kgm), e raggiunge i 2100 giri al minuto. Il raffreddamento è ad aria. Riguardo alle emissioni, è classificato come Euro 4; il cambio è meccanico a 6 rapporti e la trasmissione finale è a cinghia. Possiede un serbatoio da 20 lt e può raggiugere una velocità massima di circa 193 km/h.

La ciclistica della Indian Chieftain Dark Horse

Il telaio è a culla in acciaio. La sospensione anteriore presenta una forcella telescopica da 46 mm, mentre quella posteriore presenta un doppio ammortizzatore completamente regolabile. Relativamente all’impianto frenante, il veicolo è dotato di ABS; anteriormente presenta un doppio disco di misura 300 mm, mentre posteriormente presenta un disco singolo di misura 300 mm. Sia il cerchio anteriore che il cerchio posteriore hanno una misura di 16 pollici.

Il prezzo della due ruote: la cifra

La vettura può essere acquistata per un prezzo che oscilla intorno ai 22490 €.

Scritto da Matteo Podda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kawasaki Vulcan S: caratteristiche tecniche e prezzo

La Bmw R 1250 RT, perfetta per i viaggi, sicura e confortevole

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media