Infiniti Q30 sport benzina 2020: prezzo, dimensioni e difetti

Infiniti Q30 Sport Benzina 2020: dimensioni, prezzo, motorizzazioni e difetti del suv sportivo che cerca di sorpassare le auto Europee.

Dalla collaborazione tra la mercedes e l’azienda Infiniti nasce la Q30 la prima auto del marchio di lusso della Nissan. La Q30 dal punto di vista estetico presenta un eleganza da far invidia alle vetture Top class. Ricorda per molti aspetti, sia di interni che di esterni, La Mercedes classe A, infatti la Q30 è prodotta sulla base di quest’ultima.

L’Infiniti Q30 è disponibile in molti versioni differenti, la migliore senza dubbio in relazione alle prestazioni offerte è sicuramente la versione sport.

Motorizzazione Infiniti Q30 Sport Benzina

Le cilindrate disponibili sono molteplici si passa infatti nella versione diesel da 1500/ 2200 con rispettivamente 109 cavalli e 170 cavalli, alla versione benzina dove abbiamo una cilindrata da 1600 / 2000 con rispettivamente 122 cavalli e 156 cavalli. La carrozzeria ha linee elaborate, soprattutto nella zona del montante superiore, le fiancate sono percorse da evidenti nervature con vistosi rigonfiamenti nella parte del cofano.

Spostandoci all’interno dell’abitacolo noteremo subito delle grandi somiglianze strutturali con la mercedes GLS, come ad esempio il sistema multimediale della consolle, i pulsanti alza vetro, i tasti sul volante o quelli che corrispondono al climatizzatore o dei sedili elettrici posteriori. Le dimensioni sono notevoli per essere un auto della classe medio/alta e ricordano in maniera notevole quelle della crossover della mercedes GLA.

Dimensioni Infiniti Q30

La cosa che colpisce della Infiniti Q30 versione sport è che nonostante le grandi dimensioni essa risulti maneggevole sulla strade delle città, con freni potenti, grande aderenza all’asfalto,che ne fanno un’ auto facile e piacevole da guidare.

La versione sport è disponibile con un motore sia in benzina che in diesel, entrambi i motori garantiscono al guidatore prestazioni elevate che ben si adattano anche a tutti coloro che hanno uno stile di guida spigliato.

Optional e accessori Infiniti

L’Infiniti Q30 versione sport ha una serie di accessori da far invidia a molte altre automobili top gamma. Per quanto riguarda gli accessori di serie troviamo il cambio automatico, i sensori di parcheggio, climatizzatore, cerchi in lega ,cruise control, Abs.

Passando sul piano della sicurezza abbiamo sull’Infniti Q30 sport, sempre di serie, la frenata automatica di emergenza, l’airbag laterali e anteriori con annesso la modalità protezione testa, l’avviso di cambio corsia e la run flat. Un sistema quest’ultimo che permette che se uno dei pneumatici si fora questo perde pressione,ma sarà comunque in grado di sopportare il peso della macchina deformandosi solo leggermente. Per quanto riguarda gli accessori non in serie abbiamo la telecamera(4100 E) i sedili riscaldabili (1500 E) o in pelle(1800 E) il navigatore satellitare (1700 E) il tettuccio apribile (950 E) vetri oscurati (950 E) e il sistema hands free (4100 E) .

Allestimenti e prezzo Infiniti Q30

La Infiniti Q30 sport è disponibile in 5 versioni differenti a seconda degli accessori che si vogliono mettere sulla vettura, con una gamma di prezzo che varia dai 33,620 euro a 48,130 per la versione top super accessoriata. Tutti i prezzi delle 5 versioni differenti sono consoni all’alto livello delle prestazioni della macchina, dell’estetica, degli accessori presenti e dei comfort che l’Infiniti Q30 garantisce. In conclusione possiamo dire che la Q30 sport è una macchina bella da vedere, risulta infatti essere sia elegante che sportiva.

La grande attenzione e cura dell’estetica la si può notare sia a livello globale che delle singole rifiniture. Le prestazioni generali sono quelle che ci aspettiamo da un’auto nata dalla collaborazione tra due aziende leader del settore come mercedes e Infiniti. Gli accessori e i comfort si riferiscono agli standard più moderni che possiamo trovare nel modo delle automobili. La Infiniti Q30 sport è una macchina adatta sia a conducenti giovani che a persone più adulte, perchè è in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di entrambe le categorie, come bellezza e sfrontatezza sulla strada, ma anche comfort e sicurezza al volante.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai Tucson 2020: prezzo, dimensioni e interni anche a GPL

Jeep Compass Limited 4×4: interni, prezzo e dimensioni anche ibrida

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.