Jeep Cherokee al Montreux Jazz Festival

Jeep Cherokee e il Montreux Jazz Festival rappresentano la perfezione nei rispettivi campi.

Jeep, con i suoi 74 anni di storia è una leggenda del settore automobilistico, mentre Montreux Jazz Festival, è una manifestazione che da ormai 49 anni richiama sulle sponde del lago di Ginevra migliaia di star e fan da ogni parte del mondo.

Per questo motivo, si è deciso di creare un evento unico e di inviare in due giorni, una equipe composta da otto Cherokee verso Montreux, situata all’interno del cantone svizzero di Vaud, percorrendo strade e luoghi incantevoli, fino al Montreux Jazz Festival, arrivando quindi fino a Ginevra, centro dell’Evento. Attraversando la Svizzera tra laghi, colline, vigneti, guidando su strade sterrate e strade di città le Cherokee hanno percorso chilometri immersi nel verde fino a giungere in città dove hanno trovato molte altre Jeep che hanno accompagnato le star della rassegna musicale da Lenny Kravitz a Lady Gaga per tutto il periodo di soggiorno.

Prima tappa del primo giorno di spedizione è stata l’escursione sulle colline di Montreux, verso la cittadina di Caux, piccolo centro del Cantone di Vaud. Le strade costeggiano vigneti oltre i quali si nasconde uno dei luoghi più affascinanti del nostro viaggio: lo chalet Le Picotin, la mitica residenza di Claude Nobs, fondatore del Montreux Jazz Festival, scomparso nel 2013.

La spedizione prosegue il suo viaggio da Montreux verso Ginevra, capitale dell’omonimo cantone.

E proprio all’aeroporto di Ginevra, il secondo giorno, il viaggio si conclude con il Reveal di una delle due showcar Renegade personalizzate dedicate al Montreux Jazz Festival

L’ispirazione arriva dalla chitarra elettroacustica, utilizzata, a partire dagli anni 60/70, da produttori come Fender per la sua Stratocaster o Gibson per la Les Paul, due delle chitarre più famose al mondo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Contentsads.com