Jeep Compass, caratteristiche e prezzo

La Jeep Compass è una delle auto più vendute del marchio statunitense, a partire dal 2016 fino ad arrivare ad oggi. Perché?

La Jeep Compass è un’automobile molto valida. Vediamone scheda tecnica e prezzi, ovvero informazioni utili che potrebbero servire a chi ha intenzione di acquistarne una.

Jeep Compass

Innanzitutto, consideriamo questa auto come una di segmento C, prodotta per la prima volta dalla casa statunitense nel 2006. Successivamente, nel 2017 ne è stata creata una seconda versione, molto più innovativa. Presentata per la prima volta nel 2002 al salone di Detroit, prende i considerazione una linea di fiancata molto particolare, con la presenza dello sbalzo netto verso il posteriore. La seconda serie è stata presentata nel 2017: rispetto alla versione precedente ha ben 15 cm di lunghezza totale in più. Presentata all’Auto Show di Los Angeles nel mese di novembre 2016, essa ha sostituito la Jeep Patriot e la Compass della prima generazione. Essa è disponibile in quattro allestimenti: Sport, Latitude, Limited e la versione off road Trailhawk. Le motorizzazioni riguardano 1,4 litri benzina Multiair Turbo da 140 CD e due diesel 1,6 da 120.

Jeep Compass scheda tecnica

Vediamo alcuni dettagli della scheda tecnica della Jeep Compass. Di cilindrata 1956 cm cubi, ha il carburante in gasolio e numero 4 cilindri in linea. La potenza in KW per giri è 103/4000. Per ciò che riguarda le emissioni di CO2 per km, si ha un 148. La distribuzione prevede 4 valvole per cilindro, mentre ha il cambio automatico (9 + retromarcia). Dotata di trazione integrale, ha per freni anteriori i dischi autoventilanti, mentre per i posteriori ritroviamo i dischi normali. Il serbatoio offre 60 litri, mentre la velocità massima è 190. Tra i colori disponibili ritroviamo il bianco, il rosso, il nero, il grigio chiaro e scuro.

E’ dotata di un grande spazio e comfort. Ha, inoltre, l’antifurto e il portellone motorizzato. Il suo impianto multimediale ne fa un grande pregio. Tra i difetti, annoveriamo la presenza di capienza di baule un po’ più limitata rispetto alla versione precedente. Il cassetto destro non è refrigerato e i sedili posteriori non sono scorrevoli né registrabili nell’inclinazione dello schienale.

Jeep Compass prezzi

Vediamo, infine, quali sono i prezzi per acquistare una Jeep Compass. Abbiamo visto come sia importante nell’ambito del C Suv. E’ lunga circa 4,5 metri, per la precisione 4,39. E’ un genere molto interessante, così tanto da aver convinto oltre sei milioni di automobilisti nel 2016. Si stima che le vendite potranno soltanto aumentare: si pensa, infatti, che la cifra arriverà a 7,5 milioni di automobilisti intorno al 2020. Il modello base costa circa 25.000 euro, fino ad arrivare ai 30.000 circa della Limited. La Longitude, invece, costa circa 26.000 euro. E’ senza dubbio un’automobile adatta per tutta la famiglia ed è perfetta sia per i brevi che per i lunghi tragitti. Questo è tutto ciò che dobbiamo conoscere circa la Jeep Compass, che abbiamo visto essere una delle auto più vendute nel 2016 e 2017, ma che ha raggiunto buoni livelli di vendita anche nella prima parte del 2018. Secondo le stime, tali livelli di vendita possono soltanto migliorare, come abbiamo visto nel dettaglio precedentemente.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com