Jeep Grand Wagoneer 2021: caratteristiche, interni e prezzo del SUV

Dopo 30 anni, torna sul mercato automobilistico il modello della Jeep Grand Wagoneer. Un SUV con un misto di bellezza, grinta e alta tecnologia

Dopo l’annuncio della sua uscita nell’autunno del 2020, la Jeep Grand Wagoneer è stata finalmente presentata nell’anno seguente. Il nuovo SUV fa il suo ritorno sul mercato automobilistico dopo una lunga assenza durata 30 anni. In questo articolo mostreremo tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo gioiello della casa americana.

Jeep Grand Wagoneer 2021: caratteristiche

Cominciamo dalla massa e dalle dimensioni: 2.900 Kg circa di peso, 5.453 mm di lunghezza, 2.123 mm di larghezza e 1.920 mm di altezza, con un passo di 3.124 mm e con i cerchi in lega cromati che raggiungono i 24″. Questo super SUV di tipo Premium dispone di un enorme spazio nell’abitacolo, in grado di ospitare fino a 8 persone.

La Jeep Grand Wagoneer è equipaggiata con un motore V8 6.4 benzina da 471 CV, è dotato di un cambio automatico a 8 marce e una trazione integrale Quadra Trac II; se invece si vuole rialzare l’assetto in caso di strade sterrate si può utilizzare l’opzione Quadra Lift.

Il design per quanto riguarda gli interni è elegante e lussuoso, con i sedili in pelle riscaldabili e massaggianti, e il volante a due razze.

Advertisements

Le luci interne si possono personalizzare a seconda dei propri gusti, ma il vero punto forte è la strumentazione digitale, che sulla Jeep Grand Wagoneer abbonda in ogni area dell’abitacolo. Nella zona guidatore è presente uno schermo da 12″ con infotainment UConnect e un pannello centrale di controllo, mentre in quella passeggeri sono disponibili numerosi schermi touch da 10″ sul retro dei sedili. Ottimo è anche l’impianto audio, con un sistema McIntosh dotato di più di 20 altoparlanti.

I prezzi

I prezzi della Jeep Grand Wagoneer variano a seconda delle configurazioni scelte: si parte da una cifra base che si aggira sui 75.000 €, per arrivare fino a un massimo di quasi 90.000 €.

Per scoprire altri modelli Jeep cliccate qui sotto:

Scritto da Mattia Prina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ducati Supersport 950, per chi si approccia allo Sport

Le auto di Vin Diesel: bolidi veloci prodotti negli USA

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media