Kawasaki J 300: lo scooter adatto a tutti

Tutti i numeri dello scooter adatto a conducenti detentori della patente A2, con velleità sportive.

La Kawasaki J 300 riunisce prestazioni sportive, comfort e praticità in un design molto particolare. Inoltre, è un modello adatto a conducenti detentori della patente A2, con velleità sportive, alla ricerca di uno scooter comodo e divertente. Oltre a ciò, è indicato per i tragitti quotidiani e le gite fuori porta.

Vediamone la scheda tecnica e il prezzo.

Scheda tecnica della Kawasaki J 300

L’analisi della scheda tecnica della Kawasaki J 300 avrà come oggetto: il motore, le performance, la trasmissione, i freni, le sospensioni e il telaio.

Per quanto riguarda il motore, questo è un monocilindrico, a 4 tempi e raffreddato a liquido. La cilindrata è di 299 cm³.

Inoltre, la distribuzione è di tipo SOHC, 4 valvole e il sistema di alimentazione è ad iniezione elettronica.

L’iniezione è ad ECU Control (Full transistor) e il sistema di avviamento è elettrico. Infine, la lubrificazione è forzata a bagno d’olio.

Per quanto concerne le performance, queste si caratterizzano per una potenza massima che si attesta sui 20.3 kW (28 CV) a 8,000 rpm e per una coppia massima che si attesta sui 28.4 Nm a 6,500 rpm.

Per quanto riguarda la trasmissione, questa monta una trasmissione principale a CVT con frizione centrifuga ed una trasmissione finale a cinghia.

Lo scooter monta freni anteriori a disco singolo a margherita e la pinza è a doppio pistoncino mentre i freni posteriori sono a disco singolo a margherita e la pinza è a doppio pistoncino.

Inoltre, la Kawasaki J 300 è equipaggiata con sospensione anteriore a forcella telescopica mentre la sospensione posteriore è a doppi ammortizzatori con precarico regolabile in 5 posizioni.

Infine, il telaio dello scooter è tubolare a diamante ed acciaio.

Dimensioni e caratteristiche

La Kawasaki J 300 ha lunghezza di 2,235 mm; la larghezza è di 775 mm; l’altezza è di 1,260 mm; l’interasse è di 1,555 mm; l’altezza dal suolo è di 145 mm; l’altezza sella è di 775 mm.

Inoltre, il pneumatico anteriore è 120/80-14 M/C 58S e il pneumatico posteriore è 150/70-13 M/C 64S.

Infine, la capacità serbatoio si attesta sui 13 litri e il peso in ordine di marcia si attesta sui 191 kg.

Le emissioni CO2 della Kawasaki J 300 si attestano sugli 84 g/km.

I colori disponibili per la Kawasaki J 300 sono due: il Metallic Flat Anthracite Black e il Candy Flat Blazed Green.

Prezzo della Kawasaki J 300

Il prezzo della Kawasaki J 300 è di Euro 5.440 IVA inclusa. Tuttavia, l’immatricolazione e la messa in strada non sono compresi nel prezzo.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Derbi Senda 50 SM Limited: prezzo e scheda tecnica

Yamaha XMax 300, tutto sul fratello minore del T MAX

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media