Kawasaki Z 900 RS: la due ruote dallo stile modern classic

Analizzeremo tutto quello che riguarda questa moto dall'autentico stile Modern Classic.

La Kawasaki Z 900 RS riporta ai giorni nostri i valori dei motociclisti del passato, grazie ad una moto dall’autentico stile Modern Classic. Infatti, questa moto mette insieme gli elementi stilistici ispirati alla Z1 e la migliore fattura artigianale moderna.

Vediamo assieme il prezzo e le caratteristiche di questo modello di Kawasaki.

Kawasaki Z 900 RS: prezzo e caratteristiche

La Kawasaki Z 900 RS ha un prezzo differenziato a seconda del colore scelto. Di conseguenza, il prezzo per il colore Ebony è di 11.990 Euro. Mentre, il prezzo per il colore Candytone Green è di 12.290 Euro. Inoltre, i prezzi di entrambe le colorazioni sono IVA inclusa. Tuttavia, nei prezzi non è compresa l’immatricolazione e la messa in strada.

Le caratteristiche della Kawasaki Z 900 RS che andremo ad analizzare avranno ad oggetto: il motore, la trasmissione, i freni, le sospensioni e il telaio.

Per quanto riguarda il motore, questo è un quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido e 4 tempi. Inoltre, la cilindrata è di 948 cc. Oltre a ciò, la distribuzione è DOHC a 16 valvole, il sistema di alimentazione è ad iniezione eletrronica, il sistema di avviamento è elettrico e la lubrificazione è forzata a bagno d’olio. Infine, il motore genera una potenza massima di 82 kW (111 CV) e una coppia massima di 98.5 Nm.

Per quanto concerne la trasmissione, questa è composta da una trasmissione a 6 velocità e da una trasmissione finale a catena sigillata. Mentre, la frizione è a multidisco in bagno d’olio.

I freni anteriori sono a doppi dischi semi-flottanti da 300 mm e la pinza è doppia ad attacco radiale e monoblocco a 4 pistoncini opposti mentre i freni posteriori sono a disco singolo da 250 mm e la pinza è a singolo pistoncino.

Inoltre, la sospensione anteriore è a forcella rovesciata da 41 mm con regolazione dello smorzamento in compressione ed estensione e del precarico della molla. Mentre, la sospensione posteriore è a Back-link orizzontale e ammortizzatore a gas con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla.

Oltre a ciò, il pneumatico anteriore è 120/70ZR17 M/C (58W). Mentre, il pneumatico posteriore è 180/55ZR17 M/C (73W). Infine, la moto ha un telaio a traliccio e in acciaio ad alta resistenza.

Dimensioni della moto

Le dimensioni della Kawasaki Z 900 RS sono le seguenti: la lunghezza è di 2,100 mm; la larghezza è di 865 mm; l’altezza è di 1,150 mm. Mentre, l’interasse è di 1,470 mm, l’altezza dal suolo è di 130 mm e l’altezza sella è di 835 mm.

Il peso in ordine di marcia della Kawasaki Z 900 RS si attesta sui 215 kg. Mentre, la capacità del serbatoio si attesta sui 17 litri.

Le emissioni CO2 della Kawasaki Z 900 RS si attestano sui 124 g/km. Mentre, i consumi di carburante si attestano sui 5.2 l/100 km.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vespa Sprint 125 3V, top design e consumi ridotti

FB Mondial Sport Classic 300: la due ruote ispirata al passato

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media