Kawasaki Z125 Performance 2021, la naked aggressiva ma Euro 5

La velocità massima e il prezzo della Z125 Performance modello 2021, la naked di Kawasaki irruenta ma rispettosa dell'ambiente

La Kawasaki Z125 2021 ci viene presentata dalla Casa madre in due allestimenti: la Z125 e la Z125 Performance. Tuttavia, in questo articolo tratteremo esclusivamente il secondo allestimento.

La Kawasaki Z125 Performance 2021 con questo allestimento ottiene un look ancora più aggressivo grazie allo scarico Arrow con fondello in carbonio dalla tonalità coinvolgente e al kit coprisella sportivo.

Inoltre, seguendo la stessa filosofia di design Sugomi delle sorelle maggiori, monta un telaio a traliccio a vista, una carenatura Z minimale ed aggressiva ed un motore con cui è piacevole divertirsi. Infine, è la naked ideale per chi è possessore delle patenti di tipo A1 o A2 o B. Vediamone la velocità massima e il prezzo.

Kawasaki Z125 Performance 2021: caratteristiche e prezzo

La Kawasaki Z125 Performance 2021 dispone di una velocità massima dichiarata di 113 km/h.

Questo è possibile grazie alla tipologia e alle performance del motore che questa naked monta: vediamolo brevemente.

Il tipo di motore che è presente è un monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido che dispone di una cilindrata di 125 cc. Inoltre, ha un alesaggio di 58 mm, una corsa di 47,2 mm ed un rapporto di compressione di 11,7:1. Oltre a ciò, la distribuzione è DOHC con 4 valvole, il sistema di alimentazione è ad iniezione elettronica, il sistema di avviamento è di tipo elettrico e la lubrificazione è forzata a bagno d’olio.

Infine, ha una potenza massima di 11 kW (15 CV) a 10.000 rpm e una coppia massima di 11,7 Nm (1,2 kgfm) a 7.700 rpm.

Questa naked rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 5 e le emissioni di CO2 si attestano su 61 g/km. Infine, la capacità serbatoio carburante è di 11 litri e il peso in ordine di marcia è di 146 kg.

Prezzo della Kawasaki Z125 Performance 2021

La Kawasaki Z125 Performance 2021 ha un prezzo, IVA inclusa e franco concessionario, che parte da 5.090 Euro.

Le colorazioni disponibili per questa naked sono tre: il “Metallic Flat Spark Black / Pearl Flat Stardust White“, il “Metallic Flat Spark Black / Metallic Spark Black Metallic Flat Spark Black / Metallic Spark Black” e il “Candy Lime Green / Metallic Spark Black Candy Lime Green / Metallic Spark Black“.

Dotazioni esclusive della naked

Questa due ruote dispone delle seguenti dotazioni esclusive: vediamole brevemente.

Innanzitutto, uno scarico Arrow Sports nero opaco, realizzato in acciaio inossidabile con tappo terminale in carbonio. Inoltre, è presente un kit coprisella in tinta dotato di cuscinetto in gomma che sostituisce la sella passeggero. Oltre a ciò, abbiamo il tankpad e il gear indicator. Infine, ABS di serie, telaio a traliccio, sospensioni sportive, cerchi leggeri da 17″, strumentazione completamente digitale e manubrio largo.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pagani Huayra Roadster: l’hypercar con ottime specifiche tecniche

Kymco People 125: tutte le informazioni sullo scooter

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media