Kawasaki Z 1000: prezzo e scheda tecnica della super naked nipponica

Kawasaki lancia la sua nuova Z 1000. Una potenza fuori dal comune unita a un grande comfort di guida.

Kawasaki propone la sua super naked, la Z 1000. Nessun compromesso in termini di potenza per una moto che, con il suo stile e il suo carattere, è destinata a far parare a lungo di sé. Molte le migliorie rispetto al modello precedente, che agiscono in particolare sulla tenuta di strada e sull’erogazione della potenza.

Kawasaki Z 1000: scheda tecnica

La Kawasaki Z 1000 ospita un motore 4 cilindri da 1043 cc di cilindrata. Le sue caratteristiche le permettono di raggiungere una potenza massima di 142 CV, con una coppia massima di 111 Nm a 7300 giri.

All’anteriore è presente un doppio freno a disco con un diametro da 310 mm, al posteriore, invece, troviamo un disco singolo a margherita da 250 mm. Diversa anche la dotazione delle sospensioni: una a forcella rovesciata da 41 mm all’anteriore e un back link orizzontale caricato a gas per quella posteriore; entrambe permettono una regolazione continua dello smorzamento in estensione.

Nello specifico, il monoammortizzatore orizzontale presente nella sospensione posteriore permette una migliore distribuzione dei carichi, abbassando il baricentro della moto.

Kawasaki Z 1000: il telaio

Dal punto di vista telaistico, la Z 1000 monta un telaio a doppio tubo in alluminio. La corsa della ruota anteriore è di 120 mm, per la posteriore abbiamo una corsa di 135 mm. Questa impostazione permette un maggiore grip e una migliore tenuta di strada.

Il comfort e le prestazioni da versa sportiva sono date dalle forcelle Showa SFF e BPF, che consentono una guida molto aggressiva senza subire carichi e spostamenti elevati in fase di accelerazione o di sterzata.

La nuova Z 1000 monta un faro LED anche al posteriore oltre che all’anteriore, per offrire un design accattivante unito a un’illuminazione più potente su strada.

Kawasaki Z 1000: il prezzo

La Z 1000, disponibile unicamente nella colorazione black/metallic ha un prezzo di listino di 12.790 euro.

Scritto da Giuseppe Spampinato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia Sportage 2022: le caratteristiche di un modello storico

Moto Morini Corsaro 1200: scheda tecnica e prezzo della naked bolognese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media