Kia Ceed GT: design, prestazioni e prezzo

Kia Ceed GT, la sportività per uso quotidiano, un motore dalla potenza ragionevole ed un pianale che garantisce tutto lo spazio di cui si ha bisogno.

Anche il marchio coreano punta su una berlina con grinta e sportività, ecco che arriva la Kia Ceed GT. E’ la versione più pepata della berlina Ceed. I tecnici coreani hanno aggiunto il brio dove serve, ovvero nel motore. Il suo vantaggio è quello di avere 5 porte e di essere una vettura versatile adatta a molteplici utilizzi, con la possibilità quando c’è bisogno di poter contare sulla potenza abbinata ad un buon assetto.

Scopriamo questa versione in questo articolo dedicato.

Design Kia Ceed GT

Il frontale è il medesimo presente sulla versione civile della Ceed a cui è stato aggiunto il badge GT oltre a colorare di rosso la griglia a nido d’ape. Lo stile prosegue anche nella presa d’aria nella parte bassa del paraurti. Sono presenti numerose griglie per convogliare il calore proveniente dal motore. Nel complesso il frontale ha le sue piacevoli peculiarità.

Kia Ceed GT design

Il cofano presenta delle bombature che fanno capire a chi la vede che quella che si trova davanti è la versione più sportiva. La semplicità del design la si vede nelle porte che sembrano molto simili a quelle della i30N, porte da berlina compatta.

Di lato colpiscono le minigonne con la fascia rossa che è il colore scelto dal marchio per catalogare le vetture sportive, a contrasto con il colore nero della minigonne sono piacevoli da vedere. Il retrotreno cattura per lo spoiler, i fari posteriori sono quelli già visti sulla Ceed normale, nella parte bassa sono presenti due prese d’aria dove sono incastonati i fendinebbia, il tutto termina con i doppi terminali di scarico da cui fuoriesce il sound grintoso del motore.

Prestazioni molto valide

Dal punto di vista prestazionale la Ceed GT si difende molto bene. Il motore è il 1.6 T-GDi Turbo con 204 cavalli di potenza. Una potenza non troppo eccessiva per una berlina, ciò nonostante è in grado di garantire il giusto divertimento a chi la guida e su una vettura con caratteristiche sportive questo è l’ingrediente principale.

Una nota positiva per i consumi: La Ceed GT promette un consumo di carburante nell’utilizzo misto di 7,4 l/100 km pari a 13,5 chilometri con un litro che per una vettura dotata di un motore 1.6 benzina è un consumo molto valido, sicuramente il merito è del turbo che garantisce coppia ai bassi regimi non sforzando troppo il motore.

Prezzo Kia Ceed GT

Kia Ceed GT prezzo

Il prezzo di partenza per portarsi a casa la Kia Ceed GT è di 29.675€ a cui possono essere aggiunti vari optional che faranno sicuramente salire il prezzo d’acquisto complessivo.

E’ sicuramente un prezzo competitivo se confrontato con le principali competitor. Sicuramente godrà di minor potenza rispetto alle rivali, ma c’è anche da dire che questa vettura verrà molto probabilmente da chi ha bisogno di spazio e non vuole rinunciare alla sportività di conseguenza la potenza è giusta per questo scopo secondo noi.

Se siete interessati al segmento delle berline sportive compatte ecco altri marchi e modelli che potrebbero interessarvi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

McLaren Senna GTR: specifiche della più veloce

Lamborghini Aventador SVJ: Scheda e prezzo della Jota

Leggi anche
  • Porsche 911 Carrera 4SPorsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli e interni

    Porsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli, interni, prestazioni e allestimenti dell’ultima 911 sportiva.

  • Porsche Panamera 4 Sport TurismoPorsche Panamera 4 Sport Turismo: la vettura ancora più spaziosa

    Decisione, concretezza e azione: questo il concept della Porsche Panamera 4 Sport Turismo

  • Porsche 911 Carrera CabrioletPorsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo e prestazioni

    Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.

  • Porsche Panamera Turbo ExecutivePorsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

    Le caratteristiche della vettura tedesca nel suo modello Executive più potente

  • Loading...
  • Panamera 4 ExecutivePorsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

    La vettura pensata per una guida sportiva e un maggiore comfort per i passeggeri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.