Notizie.it logo

Kia Mohave 2020: le prime immagini

kia mohave 2020

Spuntano online le prime immagini della Kia Mohave 2020. Suv dall'aspetto pronto per il fuoristrada e destinato al mercato asiatico.

Annunciata con un concept al Salone dell’auto di Seoul, on line spuntano le prime immagini della Kia Mohave 2020. Conosciuta nei mercati asiatici e americani con il nome di Borrego. La nuova generazione è destinata solo all’Asia.

Kia Mohave 2020: design imponente

La Mohave Masterpiece, nome della concept, era in realtà quasi del tutto simile alle immagini divulgate della versione di serie. Forma possente e squadrata, ispirata alle fuoristrada dure e pure di una volta. Il muso è verticale e introduce una rivisitazione del Tiger Nose presente su molte altre auto Kia. I fari a Led si fondono quasi completamente nella mascherina e come qualsiasi buon suv che si rispetti, il paraurti si sviluppa su più livelli per comunicare robustezza. Da notare che il logo Kia sia stato soppiantato dal logo Mohave.

kia mohave 2020 design e dimensioni

Posteriore con indizi

Il retro di questa ha una notevole firma luminosa con le luci posteriori che si allargano orizzontalmente per tutta la lunghezza e con al centro, scritto a caratteri cubitali, il modello della vettura. La linea del posteriore è verticale ma non in modo eccessivo, sembra che sia stato fatto qualche sforzo per controbilanciare la durezza del frontale al fine di armonizzare la linea. Presente anche uno spoiler posteriore e quattro scarichi in fondo al paraurti segno che potrebbe essere in cantiere una versione dal motore performante. Non sono stati divulgati dati tecnici sulla vettura. Tutto quello che si può sapere è possibile intuirlo dalla foto. Posando lo sguardo sulle etichette del modello, si nota la scritta “V6 3.0” che potrebbe essere la riconferma del turbodiesel da 256 CV presente nella generazione precedente della Mohave.

kia mohave 2020 motorizzazioni e prezzo

Interni

All’interno invece si nota un certo viramento verso forme più eleganti. Il tema dello sviluppo orizzontale è presente anche qui. Infatti abbiamo il cruscotto che sembra estendersi per tutta la larghezza, pochi pulsanti in basso al centro e uno schermo del sistema multimediale dalla misura importante.

interni kia asia

Vocazioni fuoristradistiche

A vedere l’altezza da terra con la spalla piuttosto grande delle ruote sembra che questa Mohave non sia del tutto esterna a qualche uscita nel fango. Il badge 4WD è già un indizio parecchio evidente che tutti i modelli saranno a trazione integrale. Anche i paraurti con fascioni protettivi in basso fanno pensare alla possibilità di avere anche buoni angoli di attacco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche