Notizie.it logo

Prezzo Nuova Kia XCeed 2019, il tech crossover

Prezzo Nuova Kia XCeed

Ecco la nuova Kia Xceed 2019, andiamo a scoprire prezzo e caratteristiche tecniche in questa anteprima.

Nuova Kia XCeed, comfort da Suv e prestazioni da crossover a partire da un prezzo di 19,750 euro. Arriva finalmente in casa Kia, nella serie Ceed, il CUV urbano che mancava. Una vettura sviluppata, così affermano in Kia, per completare il quartetto del gruppo. Avventura partita anni fa quando la prima presentata e migliorata nel tempo fu la Kia Ceed Station Wagon. Le parole d’ordine sono Comfort e Prestazioni, un connubio che sappiamo bene quanto sia difficile da creare. Numerose le motorizzazioni benzina e diesel; con bassi consumi e cavalleria sufficiente a godersi le strade di montagna fuori città. Nel 2020 saranno disponibili allestimenti ibridi plug-in e Mild Hybrid. La vettura è appartenente al segmento C e attacca una fetta del mercato Auto molto grande e profittevole. Potrebbe essere l’occasione per Kia di trovare i fondi per sviluppare una loro supercar elettrica?

Anteprima Nuova Kia Xceed

Motorizzazioni Nuova Kia XCeed

Nessun motore sotto gli 1,6 litri. Una scelta che garantisce bassi consumi e inquinamento, senza però peccare nelle prestazioni. La tecnologia sviluppata da Kia è la stessa di tutta la gamma XCeed con la prospettiva di passare completamente a motorizzazioni termiche affiancate a sistemi ibridi (Plug-In o Mild Hybrid). In gamma presenti ora 4 allestimenti:

  • 3 cilindri Turbo 1.o: la versione base del motore T-GDi che consente di sviluppare, grazie al turbo e alla iniezione diretta, 120 cavalli e 172 Nm di coppia;
  • Kappa 4 cilindri 1.4: la versione più potente del T-GDi spreme ben 140 cavalli e 242 Nm, ci si inizia a divertire soprattutto se con il cambio automatico a 7 rapporti;
  • Diesel CRDi 1,6: la versione più fruibile e con meno consumi, espressa in due versioni diverse che sviluppano rispettivamente 115 e 136 cavalli;
  • L’ultima versione benzina è quella più performante. Parliamo di un 1600 benzina 4 cilindri T-GDi da 204 cavalli.

    Questo motore unito alle sospensioni e all’assetto più rigido garantiscono (con trasmissione automatica) uno 0 a 100 km/h coperto in 7,5 secondi.

2 tipi di trasmissioni: 6 marce manuale di serie per tutte e un ottimo DCT 7 marce automatico come optional. La versione automatica con doppia frizione è prevista per tutti le motorizzazioni tranne quella da 1 litro e 3 cilindri benzina.

Prezzo Nuova Kia XCeed 2019

Dimensioni e assetto XCeed

Per la Nuova Kia XCeed le dimensioni contano davvero tanto. Bisogna specificare che i cerchi disponibili sono da 16 o 18 pollici, quelli maggiori, aumentano l’altezza da terra di 184 mm contro i 172 dei 16. Una luce che consente alla Crossover di sentirsi molto simile a un Suv senza farsi spaventare da piccolo ostacoli ad altezza ruote. La piattaforma tutta nuova aumenta la larghezza dell’auto a 1.826 mm, 26 in più rispetto alla Ceed 5 porte da un po’ ormai in produzione. Questo dettaglio aumenta l’impressione di sportività offerta dal musetto dell’auto, impreziosito inoltre dai nuovi gruppi ottici adattivi. L’assetto è studiato per venire incontro a chi ricerca comfort in città e chi invece vuole una rigidezza maggiore nelle strade belle da guidare. Le sospensioni sono regolate in base alla strada e si adattano sempre al percorso scelto.

Interni e tecnologia Kia XCeed

Gli interni non sono ancora definitivi, siamo sicuri però che seguiranno la falsa riga della gamma Ceed.

Dettagli premium per la versione da 204 cavalli e possibilità infinite di configurazioni. Il colore speciale di lancio Yellow è solo uno dei 15 che saranno disponibili in fase di allestimento. La Tecnologia stupisce anche per il prezzo dell’auto. Sistema di infotainment di nuova generazione Float Kia con doppio collegamento Bluethoot, Apple Car e Android Auto e numerose chicche nel cockpit tutte ancora da scoprire.

Prezzo Nuova Kia XCeed

Ecco il listino ufficiale per il 2019. Le prime auto, in Italia, saranno distribuite durante la fine dell’autunno.

Nuova Kia Xceed prezzi e listino

Per avere il top di gamma si dovrà spendere più di 30.000 euro. Consigliata la versione Style con motorizzazione Benzina da 140 cavalli per completezza optional e prestazioni, ovviamente con cambio DCT automatico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche