KTM EXC 450: prezzo e scheda tecnica della regina dell’off road

Presentata come la "Master of Trails", la KTM EXC 450 unisce alla potenza anche un comfort inaspettato per una enduro pensata per l'off road.

Nel panorama delle off road, KTM propone la sua “regina dell’estremo”, dopo le versioni 250 e 300, ecco la EXC 450. Una enduro che non deve scendere a compromessi grazie alle sue prestazioni straordinarie che la fanno diventare un punto di riferimento nella sua categoria.

KTM EXC 450: scheda tecnica

La KTM EXC 450 monta uno dei motori più potenti e ricercati sul mercato: un SOHC da 449 cc che non solo offre prestazioni elevate, ma risulta essere il più leggero della sua categoria. Raggiunge una velocità massima di 112 Km/h con una potenza di 16,3 CV.

Il cambio a 6 velocità è prodotto da Pankl Racing System e consente di ottenere le massime prestazioni già ai rapporti più bassi.

L’impianto frenante, prodotto da Brembo, presenta due freni a disco, quello anteriore da 260 mm di diametro e quello posteriore da 220 mm.

Il forcellone monopezzo in alluminio consente una flessione ottimale e una elevata resistenza, oltre a una notevole maneggevolezza.

Notevole il comparto telaistico, con mozzi CNC e cerchi GIANT di fascia alta. Gli pneumatici antiforatura MAXXIS offrono la resistenza migliore su tutte le superfici e un elevato grip.

KTM EXC 450: la dotazione

KTM sembra aver prestato particolare attenzione alla comodità; pur trattandosi di una moto enduro, infatti, la EXC 450 non rinuncia ad offrire al rider un particolare comfort dato dalla sua dotazione.

La sella è ispirata ai modelli Factory per permettere al pilota lunghe sessioni di guida anche in posizione seduta. Il manubrio è realizzato da NEKEN e può essere regolato su quattro diverse posizioni. La particolare conformazione delle pedane impedisce al fango di rimanere intrappolato così che il pilota può sempre avere il massimo grip e restare ben saldo alla guida.

KTM EXC 450: il prezzo

La EXC 450 ha un prezzo di listino di 11.355 euro. Disponibile anche la versione SIX DAYS, accessoriata per le gare Off road, che parte da un prezzo di 12.120 euro.

Scritto da Giuseppe Spampinato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jeep Renegade 4xe: prezzo, scheda tecnica e test drive completo

Benelli Tornado Naked T 125, pensato per un pubblico giovane e dinamico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media