La KTM EXC 250 un enduro aggressiva, esuberante e resistente

La KTM EXC 250 una moto da enduro esuberante e resistente. Scheda tecnica e prezzo.

La KTM EXC 250 come tutte le KTM della serie EXC è una motocicletta pensata, disegnata e realizzata per soddisfare gli amanti del motocross e dei percorsi off road. Dedicata ai centauri più sportivi e amanti del fuoristrada questa moto possiede un motore scattante grintoso e vivace.

Per i neofiti dell’enduro la versione con motori 125 cc è sicuramente quella da preferire. Più semplice da guidare e con motori meno esuberanti della sua versione da 250 cc e 350 cc questa moto è adatta per i centauri alle prime armi.

La KTM EXC 250 con il suo carattere grintoso e esuberante è una moto più adatta a chi abbia già fatto esperienza su percorsi off road e enduro in generale.

Le versioni con cilindrata superiore, 450 cc e 500 cc, montano motori a quattro tempi e sono consigliate ai più esperti.

Nata, pensata e disegnata per le gare sportive la KTM 250 ha una linea aggressiva e delle sospensioni di alta qualità. Nella sua versione SIX Days monta un serbatoio da 9 l circa trasparente. Il confort è ridotto al minimo preferendo caratteristiche che ne esaltino la vivacità, la sportività e la resistenza.

KTM EXC 250 scheda tecnica e prezzo

La KTM EXC 250 ha un altezza della sella di 96 cm mentre l’altezza minima da terra è di 36 cm. L’interasse misura, invece, 148 cm. Il peso, a secco è di 103 kg. Il serbatoio ha una capienza di circa 9 l.

KTM EXC 250: le caratteristiche

KTM EXC ha un motore a due tempi di 249 cc con raffreddamento a liquido e avviamento elettrico.

L’alimentazione è a iniezione e frizione multidisco. Alessaggio di 66.4 mm e corsa 72 mm. Monta un cambio meccanico a 6 marce. Emissioni Euro 4.

KTM EXC 250: la ciclistica

La KTM EXC monta un telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4. La sospensione anteriore WP USD Xplor a steli rovesciati da 48 mm mentre la posteriore è un monoammortizzatore PDS WP. Freni a disco anteriore di 260 mm e posteriore di 220 mm. Ruote a raggi. La KTM 250 EXC ha il cerchio della ruota anteriore di 21 pollici e della posteriore di 18 pollici. Inoltre questa moto possiede una batteria a ioni di litio di 12 volts e 2 amper.

Il prezzo base della KTM EXC 250 è di circa 9.000 €

Scritto da Matteo Imperiali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Yamaha XSR700 2021: un rétro cool, accessibile e conveniente

Collegare led all’auto: come installare le luci all’interno dell’abitaco

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media