Kymco People S 300i ABS E5: lo scooter agile, leggero e pratico

Il prezzo e la scheda tecnica del Kymco People S 300i ABS E5, lo scooter che offre una guida dinamica e divertente anche sulle arterie extraurbane

Il Kymco People S 300i ABS E5 è stato creato per essere uno scooter in grado di offrire una guida dinamica e divertente, non solo per il pendolarismo urbano, ma anche sulle arterie extraurbane. Infatti, è un due ruote caratterizzato dall’essere agile, leggero, di facile utilizzo e pratico in tutte le situazioni di mobilità urbana.

Inoltre, questo scooter possiede un design caratterizzato dall’essere sinuoso ed elegante, ma con linee decise e marcate. Infine, è un due ruote ideale per chi possiede la patente di tipo A2. Vediamone il prezzo e la scheda tecnica.
Kymco People 300: le caratteristiche
Il Kymco People S 300i ABS E5 è accessibile al prezzo di 5.290,00 Euro. Si segnala che il prezzo è di listino al pubblico, IVA inclusa e franco rivenditore.

Colorazione, dotazioni e strumentazione dello scooter

Questo scooter è disponibile in una sola colorazione, ovvero l’Antracite Scais Opaco.

Inoltre, il due ruote è caratterizzato da queste dotazioni: vano sottosella; vano porta oggetti anteriore con coperchio; portapacchi posteriore; maniglione integrato nel portapacchi; bauletto da 35 litri; presa da 12 V; cavalletto centrale e laterale; faro anteriore full led; doppio retrovisore.

Infine, lo scooter dispone della seguente strumentazione: Noodoe e trip computer; contachilometri (totale e parziale); tachimetro; indicatore temperatura liquido refrigerante; orologio; manutenzione.

Scheda tecnica del Kymco People S 300i ABS E5

La scheda tecnica del Kymco People S 300i ABS E5 che andremo ad analizzare avrà ad oggetto il motore e la ciclistica: vediamoli in dettaglio.

Il motore è un Kymco BF60D monocilindrico 4 tempi con raffreddamento a liquido e con una cilindrata di 299 cc. Inoltre, sviluppa una potenza massima di 20,1 kW (27,3 CV) a 7.750 giri/minuto e una coppia massima di 26,9 Nm a 6.250 giri/minuto.

Oltre a ciò, l’accensione è elettronica e l’avviamento è elettrico e l’alimentazione è ad iniezione elettronica. Infine, la distribuzione è monoalbero a camme in testa con 4 valvole e la lubrificazione è forzata.

Lo scooter monta una frizione centrifuga automatica a secco, un cambio con variatore continuo di velocità e una trasmissione con cinghia trapezoidale ed ingranaggi.

Questo due ruote è caratterizzato da un telaio a tubi di acciaio e piastre stampate, da una carrozzeria a carenatura integrale e da una velocità massima di 125 km/h.

Inoltre, la sospensione anteriore è a forcella telescopica idraulica e la sospensione anteriore è a monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore idraulico regolabile. Oltre a ciò, il freno anteriore è a disco e il freno posteriore è a disco con sistema ABS a doppio canale.

Inoltre, il pneumatico anteriore è da 110/70-16 e il pneumatico posteriore è da 140/70-16. Infine, il cerchio anteriore è da 3,00×16″ e il cerchio posteriore è da 3,50×16″. Si segnala che entrambi i cerchi sono in lega leggera e a 5 razze sdoppiate.

Dimensioni e massa dello scooter

Questo scooter è caratterizzato dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.165 mm; la larghezza è di 750 mm; l’altezza è di 1.240 mm; l’interasse a carico è di 1.450 mm; l’altezza sella è di 805 mm. Infine, il due ruote dispone di una massa in ordine di marcia di 188 kg.

Normativa, emissioni e consumo dello scooter

Questo scooter rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 5 e le sue emissioni di CO2 si attestano su 79 g/km. Infine, il due ruote è caratterizzato da un consumo carburante di 29 km/l, da una capacità serbatoio carburante di 9,0 litri e dall’utilizzare come carburante la benzina verde.

Si segnala che il dato relativo alle emissioni e del consumo derivano da test omologativi Kymco secondo il ciclo WMTC, senza passeggero e senza accessori opzionali.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suzuki GSX S 1000 F: informazioni e dettagli

Kymco Xciting 400i S TCS E5, lo scooter intraprendente a ruote alte

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media