Land Rover Discovery: interni e motore dell’auto adatta ad ogni occasione

Il Suv dalla guida impeccabile sia in città che fuoristrada.

Land Rover Discovery è stata progettata per offrire un’esperienza di guida sicura, confortevole e coinvolgente. Si tratta del Suv più versatile di sempre, creato in modo da arrivare a destinazione senza nemmeno accorgersene sia che si parli di guida in città sia in off-road.

Land Rover Discovery: interni e motore

Come tutti i Suv, anche Land Rover Discovery è caratterizzata dall’ampio spazio al suo interno. Disponibile con la configurazione dei sette sedili, la vettura offre il massimo comfort e relax a conducente e passeggeri. Forma, funzione e livelli esemplari di raffinatezza convergono e danno vita a una delle auto Land Rover più entusiasmanti di sempre. Se all’esterno l’auto si presenta con un design raffinato ed elegante, anche il suo interno non delude.

Presenti i classici elementi di design di Discovery, in cui a farla da padrone sono linee orizzontali e verticali dal carattere deciso. L’utilizzo di materiali come pelle Premium e inserti in legno vero e metallo fanno il loro effetto. Presente il tetto panoramico opzionale, scorrevole o fisso che amplifica la sensazione di spazio all’interno dell’abitacolo, rendendo più piacevoli i viaggi e permettendo alla luce naturale di arrivare fino ai sedili della terza fila.

Land Rover Discovery

A livello di infotaiment sono state incorporate le più recenti tecnologie per offrire i più elevati livelli di intrattenimento, connettività e informazione. Dalla scelta degli impianti audio Meridian sound system a innovazioni come il Touch Pro e il Sistema di intrattenimento posteriore opzionale.

Presenti anche numerosi porta oggetti che riflettono l’intelligente uso dello spazio e il comfort offerto.

Motore e prezzo

Dotata di un’innovativa monoscocca realizzata in alluminio, Discovery garantisce prestazioni a livelli più elevati, oltre a migliorare la robustezza, la sostenibilità e l’efficienza. Più leggera di 460 kg rispetto al modello precedente, quest’auto è realizzata con i materiali e le tecnologie di costruzione più recenti ed è ideale per affrontare la guida in fuoristrada. Discovery garantisce grandi prestazioni grazie all’avanzata e completa linea di motori diesel e a benzina, che assicura grande efficienza dei consumi.

L’avanzato motore 2.0 Ingenium è il primo diesel a 4 cilindri a essere utilizzato in una Land Rover di queste dimensioni. Le motorizzazioni previste, dunque, sono dei 2.0 a quattro cilindri, con 300 CV, per quanto riguarda il modella a benzina, e 241 CV per quello a gasolio. Inoltre è prevista anche una motorizzazione V6 da 3.0 cc con 306 CV. Importante caratteristica dei nuovi motori diesel di Land Rover è la produzione di circa il 20% in meno di emissioni di CO2 rispetto ai motori a benzina. Esiste poi anche l’opzione elettrica con la tecnologia PHEV (Plug-In Hybrid Electric Vehicles) che fornisce prestazioni puramente elettriche alle basse velocità, e un motore a combustione tradizionale, per garantire le prestazioni sui lunghi tragitti. Il costo di Land Rover Discovery parte da un prezzo di listino di circa 60.000 euro.

Se siete interessati ad altri modelli di Land Rover:

Scritto da Andrea Medda

Scrivi un commento

1000

Jaguar XE SV Project 8: specifiche, prestazioni e prezzo

Nuova Skoda Superb Wagon: specifiche e interni dell’auto

Leggi anche
  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

  • Loading...
  • Panamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocitàPanamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocità

    La Panamera 4S Sport Turismo è la Porsche sportiva realizzata con interni di pregio e prestazioni fuori dall’ordinario.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.