Celine Dion è una delle più grandi cantanti della popular music con oltre 200 milioni di copie vendute nel mondo. La sua voce è considerata una delle più belle di sempre ma in questo articolo non ci focalizziamo sulla carriera professionale dell’artista ma sul suo garage. Vediamo quale auto guida maggiormente e come si compone la sua collezione.
LEGGI ANCHE: Piaggio Ciao, caratteristiche e modelli principali
Le auto di Celine Dion, i dettagli di un modello esclusivo
Iniziamo a parlare delle auto della cantante con il modello esclusivo che naturalmente fa bella mostra di sé nel suo personale garage. Si tratta di una Mercedes-Maybach 62S prodotta in poco più di 3000 esemplari dal 2002 al 2013.
La variante 62 è indicata per persone che non guidano l’auto personalmente preferendo un autista. E’ questo il caso di Celine Dion che essendo una grande personalità si fa trasportare durante i suoi concerti in ogni angolo del globo.
Il motore è un V12 5.5 di cilindrata capace di sviluppare una potenza di 542 cavalli e 900 Nm di coppia massima.
LEGGI ANCHE: Come capire se un’auto ha i km scalati, le strategie efficaci
Le altre sono Mercedes e Rolls-Royce
La collezione di Celine Dion si compone di altre due auto che sono una Mercedes Classe S e una Rolls-Royce Ghost.
La Mercedes Classe S è disponibile con un motore twin-turbo ad architettura V8 o V12 con il dodici cilindri che eroga una potenza di 621 cavalli. E’ una macchina capace di offrire un ottimo grip in curva e molta trazione in generale, grazie alle 4 ruote motrici.
Del medesimo livello di cura e bellezza è la Rolls-Royce Ghost un’auto che fa del lusso il suo principale marchio di fabbrica complice anche il fatto di essere ancora costruita a mano da maestri artigiani. Il motore di quest’auto è un V12 bi-turbo che sviluppa 563 cavalli.