Le auto lussuose di Madonna: quali vetture possiede la celebre popstar?

Madonna, la regina del pop internazionale, possiede una collezione di auto eleganti e costose. Ma quali sono i veicoli preferiti della cantante?

Madonna, pseudonimo di Madonna Louise Veronica Ciccone, è una cantautrice, attrice, produttrice discografica e cinematografica americana. Essendo riuscita a vendere la bellezza di 300 milioni di copie dei suoi dischi in tutto il mondo in 40 anni di carriera, può essere considerata ad occhi chiusi la più grande popstar donna mai esistita.

Eccentrica, trasgressiva, rivoluzionaria e progressista, Madonna ha anche una grande passione per le auto. In particolare, la sua natura estrosa la porta ad amare vetture di lusso.

Le auto di Madonna: i modelli

Tuttavia, la cantante non ha sempre posseduto automobili sfarzose. Infatti, nel periodo in cui per guadagnarsi da vivere faceva la cameriera e si esibiva nei club underground di New York, la donna aveva un’umilissima AMC Pacer. Per permettersela, la pagò addirittura a rate presso un rivenditore di automobili usate.

Agli occhi di coloro più attenti ai dettagli, la passione per le auto di Madonna sarà stata notata già dalla pubblicazione dei suoi primi video musicali. Nel video di “Burning Up”, brano del 1983, appare infatti una Dodge decappottabile azzurra. Nel video di “Material Girl”, uno dei suoi più grandi successi, compare una Rolls Royce. In “American Pie” possiamo osservare la sua Mini Cooper S, che è stata successivamente venduta all’asta dalla cantante.

Le auto di Madonna: i modelli nei video

I riferimenti che sottolineano la grande passione di Madonna per le auto sono molteplici. Nel video di “Papa Don’t Preach”, infatti, la popstar si reca dal suo ragazzo, che fa il meccanico, mentre è intento a riparare una Chevrolet. Ancora, nel video di “Music” la donna organizza un party nella sua lussuosa Limousine color oro del marchio Lincoln.

Le auto di Madonna: l’amore per le auto d’epoca

Tuttavia, Madonna è anche una grande amante del gusto vintage. Non a caso, nel suo garage sono presenti numerose Mercedes d’epoca. Nello specifico, parliamo di diverse Mercedes Pagoda degli anni ’70. Inoltre, nel periodo in cui è vissuta a Londra, la cantante possedeva almeno una decina di Rolls Royce, tra cui una Silver Shadow e una Silver Wraith.

Madonna ha però un debole per un auto in particolare. Si tratta della pregevole, elegante e costosa Maybach, marchio tedesco della Mercedes, che l’artista ha cominciato addirittura a preferire alla sua amata Rolls Royce.

Scritto da Giovanna Casale
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bmw R18 Transcontinental: prezzo e caratteristiche

Il nuovo suzuki burgman 400: prezzo e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media