Le auto più inquinanti in assoluto: la classifica

Ecco i veicoli che potrebbero velocizzare la fine del pianeta...

Nessuno ha menzionato la Veyron della VW durante il Dieselgate tra le auto più inquinanti. Meglio così, visto che pompa sei volte più CO2 di una Polo TDI…

Ecco la classifica delle auto più inquinanti del 2016. Le abbiamo classificate in base alle emissioni di CO2 ufficialmente registrate.

Le auto più inquinanti

Bugatti Veyron: 596g/km

Tecnicamente la Veyron non è più in vendita, ma l’abbiamo inclusa perché, beh, perché 596g/km è roba da crimini di guerra all’Aia. Inoltre, nessuna quantità di modifiche farà sì che il successore della Chiron del 2016 pompi narcisi dai suoi scarichi grandi come un Eurotunnel.

AMG G65: 397g/km

Il V12 a turbina della grande G farà sciogliere il cuore anche del più fedele devoto della BMW, e le calotte polari in circa cinque minuti se si tiene l’acceleratore bloccato.

Ordine speciale solo nel Regno Unito. O del tutto fuori servizio se si considera che si potrebbe correre con tre classi A e inquinare meno.

Vauxhall VXR8: 373g/km

Non c’è da stupirsi che gli australiani abbiano problemi di ozono quando le loro fabbriche stanno pompando CO2 come la VXR8. Questa macchina muscolare V8, targata Vauxhall, è più inquinante della Lamborghini più sporca, e il suo cugino Maloo è solo leggermente meno sporco con 366g/km.

Lambo Aventador: 370g/km

Da quando Bugatti ha rovinato la guerra della velocità massima con la Veyron nel 2005, gli altri produttori di supercar hanno lottato per molti Top Trumps. Tuttavia, la Lambo sta facendo del suo meglio per appropriarsi della cattiveria del CO2, rifiutando di soccombere ai turbo o agli ibridi, e raggiungendo così un punteggio di 370g/km per la sua grande V12 Aventador.

Maserati Granturismo MC Stradale: 360g/km

A cavallo della linea tra il dispositivo di trasporto e la stufa da giardino del pianeta Terra, quest’auto emette quasi la stessa quantità di CO2 di due Porsche 911. Ordinarne una in qualsiasi colore diverso dal nero sarebbe del tutto inappropriato.

Ferrari F12 tdf: 360g/km

Tour de France? La F12 potenziata non è solo più leggera, più veloce e con uno stile più oltraggioso della normale Berlinetta. Il suo V12 modificato può anche far estinguere il doppio delle specie di insetti ogni volta che la accendi.

le auto piu inquinanti

Rolls-Royce Phantom: 347g/km

Le idilliache case lungo il fiume della Gran Bretagna non sembreranno altro che un’apparizione, se la Rolls non risparmia un po’ di CO2 per ridurre l’aumento del livello del mare. Tuttavia, se stiamo andando al nostro funerale, non potremmo pensare a un’auto migliore di una Phantom per portarci.

Bentley Continental GT Speed cabrio: 347g/km

Più veloce di una squadra di taglialegna della foresta pluviale brasiliana e altrettanto gentile con il pianeta. La più calda Continental sta facendo del suo meglio per accelerare la fine del pianeta, anche se il suo peso a vuoto di 2495 kg è probabilmente più irritante della sua produzione di CO2, dato quanto poco spazio c’è all’interno.

Pagani Huayra: 343g/km

I 343 g/km della Pagani sono impressionanti, date le modeste risorse dell’azienda. Il segreto: attingere alla vasta esperienza del partner AMG, anche se i 397g/km della G65 mostrano che Affalterbach sta accumulando il meglio.

Aston V12 Vantage Roadster: 343g/km

Questa roadster V12 non ti permette solo di goderti l’aria calda mentre guidi lungo la costa. Grazie a tutte quelle particelle di CO2 che vengono pompate fuori in tandem, con quell’incredibile colonna sonora, sta facendo del suo meglio per riscaldare anche l’acqua nel caso tu abbia voglia di un tuffo.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le peggiori berline del mondo: la classifica

Audi RS 3 si prepara a diventare la hot hatch più veloce del mondo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media