Lexus LC Convertible: prezzo e caratteristiche della lussuosa aperta

Lexus LC Convertible: prezzo, caratteristiche, climatizzatore e tecnologia della lussuosa aperta che a breve sbarcherà anche in Italia.

La nuova Lexus LC Convertible è alle porte e a breve sarà disponibile anche in Italia. Il modello presente ora in listino è una coupé sportiva perfetta per il Gran Turismo. La versione cabriolet è attesa da molto e dovrebbe riuscire a sbarcare nei listini nei prossimi mesi del 2020.

Le motorizzazioni andranno ad affiancarsi parallelamente “copiando” in tutto quelle già presenti per la classica LC. Il lavoro più grande è stato fatto per rendere la cabriolet un’esperienza di guida piacevole in qualsiasi condizione metereologica, un fattore che le sportive aperte non sempre tengono in considerazione.

Prezzo di partenza Lexus LC Convertible

La Lexus LC coupé ha attualmente un prezzo di partenza di 105.500 euro per la versione V8 benzina da 477 cavalli 5 Litri.

Lo stesso allestimento Convertible, potrebbe partire da circa 120.000 euro sorpassando così anche la configurazione Sport+.

Lexus LC Convertible prezzo

L’aumento possibile del prezzo di acquisto è giustificato dalla tecnologia in più che verrà applicata nella versione cabriolet.

Advertisements

Si parla infatti di numerose parti di rinforzo e nuovi sistemi di climatizzazione per garantire il massimo comfort anche a tetto scoperto.

Lexus LC Convertible caratteristiche

Caratteristiche cabriolet Lexus LC Convertible

Sono state fatte numerose modifiche per rendere la qualità del viaggio da vera limousine.

Il motore prestazionale che spinge la LC a 270 km/h potrebbe avere le stesse caratteristiche. Si unisce però il “vento tra i capelli” una sensazione apprezzata tra gli amanti delle sportive e Gran Turismo. Tra le migliorie più importanti troviamo:

  • “Open-air control” e il “Lexus Climate Concierge”: mantengono la temperatura sempre controllata sia in condizioni di freddo che di caldo e variano i flussi dell’aria nella parte inferiore del passeggero e guidatore.
  • Deflettore opzionale: nella parte inferiore per ridurre il flusso alle velocità maggiori, facilmente raggiungibili, grazie alla poderosa spinta che porta il modello da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi netti.
  • Sedili raffreddati e riscaldati: coordinati con il Climate Concierge automaticamente per regolarsi rispetto alla temperatura esterna e interna all’abitacolo, sopratutto quando la capotte è abbassata.

Lexus LC Convertible prestazioni

Se la Lexus LC Convertible ha attirato il vostro interesse ecco altre case automobilistiche e modelli nel segmento delle cabriolet sportive:

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lamborghini Huracàn EVO Spyder RWD: presentazione, motore e tecnologia

Lamborghini Huracàn EVO Spyder: prestazioni e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.