Lexus RX: prezzo, dimensioni e caratteristiche

La quarta serie di Lexus RX promette fuochi d'artificio. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul modello.

La nuova Lexus RX, almeno in Italia, prende una nuova corsia diventando un SUV ibrido diventando una vettura completamente differente rispetto alla precedente serie. In effetti sono stati aggiornati un po’ tutti gli allestimenti dal motore fino agli interni senza naturalmente dimenticare l’infotainment.

In effetti la casa automobilistica giapponese ha deciso di riservare per il Vecchio Continente le nuove versioni ibride mentre nel mercato nordamericano verranno messi a disposizione i motori termici. Per capire questa operazione è necessario comprendere il fatto che negli Stati Uniti d’America questo modello riscuote un grande successo. La Lexus RX è basata sulla Global Luxury Platform, la pluripremiata piattaforma dell’azienda giapponese.

Lexus RX: dimensioni e caratteristiche

E’ molto probabile che col tempo ne arriverà un altro modello ma per il momento sembrerebbe che l’unica motorizzazione presente è quella equipaggiata con un motore da 3.5 V6 in grado di produrre 330 cavalli, 230 kW, ed una coppia di 335 Nm.

E’ inoltre presente la trasmissione CVT e la trazione integrale riuscendo a garantire una guida più stabile e divertente. La vettura è una cinque porte con sette posti. La vettura è dotata di una permanente trazione integrale e cambio automatico.

Gli interni di questa vettura sono stati curati fin nei particolari con i sedili anteriori regolabili in otto posizioni sono inoltre ventilati e riscaldati. Parlando di sedili è interessante notare come questi siano in pelle traforata.

La terza fila è ribaltabile elettricamente liberando quindi molto spazio. Le dimensioni della RX sono 170 centimetri di altezza, 190 di larghezza e 500 di lunghezza con un passo di 279 centimetri.

Lexus RX: prezzo

Tutto il comparto software ed hardware è stato rivisto e potenziato offrendo un sistema decisamente migliorato con lo schermo da dodici pollici touch screen dotato di touch pad, il sistema Lexus Premium Navigation ed il cruise control autoadattativo.

La Lexus RX è un’automobile di lusso molto interessante tenendo presente che vi sono una serie di funzionalità molto interessanti inoltre non si deve escludere che saranno rilasciati altri modelli. Il costo di questo SUV si aggira intorno agli ottanta mila euro.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto ibride in uscita nel 2022: modelli e caratteristiche

Auto elettriche: tutti i modelli in uscita nel 2022

Leggi anche
Contents.media