Maldonado Pastor, quanto guadagna Formula 1 2015

Maldonado Pastor, nato il 9 marzo 1985, è un automobilista venezuelano, che compete in Formula 1 per la Lotus F1.

Prima della Formula 1, ha debuttato con la Williams nel 2011, vincendo il Campionato di GP2. E’ stato il primo venezuelano nella storia dell’automobilismo a vincere un Gran Premio quando lo ha vinto nel 2012 per la Williams.

Nato a Maracay, in Venezuela. la sua prima esperienza con l’automobilismo risale al 2003 in Italia dove ha gareggiato nel campionato italiano della Renault con la la Cram Competition, classificandosi settimo. I suoi notevoli risultati gli hanno permesso di raggiungere tre podi e una pole position. La Cram Competition ha anche partecipato a una gara del campionato tedesco della Renault a Oscherslesben.

Nel 2004, ha preso parte all’Eurocup Renault con la Cram Competition.

Ha vinto il titolo italiano con otto vittori e sei pole position. Nel campionato europeo, si è classificato ottavo, con due vittorie. Maldonado ha anche trovato il tempo di partecipare all’Eurocup di Formula Renault giungendo al quinto posto.

Nel novembre 2004, gli è stata data l’opportunità di fare un test con la Minardi a Misano raggiungendo ottimi commenti per la sua performance da parte dello staff.

Per quanto riguarda la vita privata, si dichiara socialista ed è stato amico del presidente Hugo Chavez, dove al funerale è stato una delle guardie d’onore.

Advertisements

Maldonado Pastor ha un guadagno che si aggira intorno ai 3 milioni di Euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricciardo Daniel, quanto guadagna Formula 1 2015

Grosjean Romain, quanto guadagna Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.