Mercedes Classe E Coupé: prestazioni, interni e prezzo

Mercedes lancia la nuova Classe E, adottando l'eleganza, le prestazioni e la sportività che una Coupé può garantire. Vediamo interni e prezzi.

La nuova Mercedes Classe E coupé, non rinuncia all’eleganza che una Coupé può garantire. La sua presentazione era attesa al Salone dell’Auto di Ginevra previsto nel 2020 ma sfortunatamente l’emergenza del Coronavirus ha fatto sì che questo evento venisse annullato.

L’auto che ci troviamo ad ammirare è semplicemente completa. Mercedes, infatti, presenta la berlina ma ha intenzione di presentare anche la versione familiare della Classe E 2020.

Parliamo infatti della station wagon, che darà a quest’auto coupé tutto un altro aspetto. Andiamo a conoscere insieme i vantaggi del lusso e dell’alta ingegneria tedesca. Tutto in piena conformità con la massima sicurezza protetta dagli ultimi sviluppi tecnologici. Vi garantiamo che non ne resterete delusi.

Mercedes Classe E Coupé: che prestazioni

Mercedes Classe E Coupé prestazioni

Una Mercedes non può che garantire delle prestazioni mostruose. Anche se si tratta di guidare una berlina, infatti, la casa automobilistica di Stoccarda rende l’esperienza emozionante e sicura.

Advertisements

Le prestazioni che la Mercedes Classe E Coupé garantisce, infatti, sono eccellenti.

Questo viene garantito dalla gamma di motorizzazione fornita , all’insegna dell’elettrificazione. Gli acquirenti, infatti, sono liberi di sbizzarrirsi nella scelta di sette diverse varianti di ibrido plug in, benzina e diesel, dotati sia di trazione posteriore che integrale. Invece, il modello a benzina offre diverse potenze compresi fra i 115 e i 270 kW mentre i diesel vanno dai 118 ai 243.

L’innovazione qui sta nel motore a benzina a quattro cilindri (M254). Questo motore, infatti, ha alternatore e starter integrato ISG di seconda generazione che fornisce un’extra potenza fino a 15 kW e 180 Nm di coppia.

I sistemi di sicurezza integrati sono di ultima generazione: assistenza alla guida, mantenimento di corsia ed altre tecnologie che garantiscono prestazioni eccellenti in piena sicurezza.

Interni super eleganti

Mercedes Classe E coupé interni

Il restyling della Mercedes Classe E Coupé non ha interessato solo i motori ma anche gli interni. La berlina coupé, infatti, presenta un abitacolo lussuoso, in cui essere ospitati è un piacere. Innanzitutto, per guidare avete a disposizione un nuovo volante multi-funzione, super tecnologico e sfizioso. Per il resto, Mercedes ha lavorato per rendere gli interni della sua berlina elegante ancora più preziosi. Brillano, infatti, nuovi materiali e nuovi colori.

Mercedes ha reso i propri sedili più confortevoli per renderli adatti anche ai lunghi viaggi, con il sistema di regolazione del sedile di guida adattivo. Basta che si digiti nel display o con Mercedes me ed il sedile assume la corretta posizione, con il guidatore che poi può anche modificarla ulteriormente a seconda delle sue esigenze.

Parliamo dei materiali. Vi avevamo promesso innovazione ed ecco che spunta un nuovo tessuto, pelle ecologica ARTICO, stampata o pelle nappa con impuntura a rombi. Inoltre, a rendere extra lusso l’abitacolo ci pensa anche l’infotainment con il nuovo MBUX che ha di serie due schermi da 10,25 pollici, uno accanto all’altro. Non vi basta? Basta chiedere l’optional, che offre altri due schermi da 12,3 pollici.

Prezzo

Il prezzo non è basso ma Mercedes Classe E merita: si parte da 67.690 euro per sfiorare i 100.000 euro, 95.510 per la precisione.

Vi piacciono le berline ma Mercedes Classe E Coupé non fa per voi? Vedete anche:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Infiniti Q50: prestazioni, versione ibrida e prezzo della berlina

Maserati Grancabrio: prestazioni, interni e prezzo della super spider

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.