Mercedes GLS Maybach: interni, tecnologia e prezzo

Mercedes GLS Maybach, l'abbinamento perfetto tra la tecnologia Mercedes ed il lusso di Maybach per creare l'ideale suv di lusso.

Ogni tanto le case decidono di migliorare ulteriormente prodotti che già nelle versioni normali sono validi, è il caso di Mercedes che ha deciso di affidare il proprio GLS a Maybach l’azienda che ha già creato versioni ancora più lussuose di Classe E ed S.

Questo modello è la ricetta perfetta per chi ricerca prestazioni elevate per un veicolo rialzato ed il lusso proprio delle limousine. Scopriamo come è stato trasformato in questo articolo dedicato.

Mercedes GLS Maybach: interni

I punti di forza di questa versione sono sicuramente gli interni che si differenziano rispetto alla normale GLS. Iniziamo dall’alto ovvero dal tetto che è caratterizzato da un’illuminazione unica così da creare la giusta atmosfera per i fortunati occupanti.

La parte posteriore presenta quattro posti singoli che garantiscono un’esperienza di viaggio da vera “Prima Classe”. L’idea di abitacolo estremizza il concetto di lusso, avvicinando questo suv ad una limousine o ad un aereo privato. Restando in questa zona i passeggeri vengono colpiti dal sistema di Surround a 26 altoparlanti e dai due schermi HD dotati di touchscreen.

I sedili offrono il massimo del comfort grazie alla funzione Executive che integra anche il massaggio integrato nella modalità “Hot Stone”.

La versione a quattro posti è dotata della possibilità di refrigerare le bibite grazie allo spazio apposito presente fra i due schienali.

gls-maybach-1

Tecnologia di altissimo livello

Oltre a quella presente nella zona posteriore questa auto è ricca di tecnologia anche nella zona anteriore.

Il tachimetro è digitale e permette di avere sotto il proprio sguardo tutti i parametri importanti per il corretto funzionamento della macchina.

Il volante ha il giusto mix tra legno pregiato e pelle ed è contornato di pulsanti multifunzione per gestire le chiamate ed i settaggi relativi ad assetto, cruise control etc. etc. Il navigatore è veramente grande e questo fa sì che le mappe siano ben visibili. Ovviamente è presente la connettività con i principali sistemi di infotainment come Android Auto ed Apple Car Play.

Questa vettura possiede anche sistemi di sicurezza basati sulla tecnologia come il riconoscimento dei veicoli di fronte, quello dei pedoni e la retrocamera in full-hd particolarmente utile durante le manovre di parcheggio.

gls-maybach-2

Il prezzo

Il prezzo della Mercedes GLS Maybach è vicino ai 150.000€. Una cifra giusta per quello che offre, sia a livello di prestazioni davvero elevate, sia con il V8 da 558 cavalli che con il motore ibridom che di comfort che è davvero a livelli stratosferici.

E’ un’auto che ha una clientela ben precisa in mente e che eleva un marchio che gode già di un ottimo status, come Mercedes a livelli di case come Bentley e Rolls-Royce. Esistono sicuramente modelli più prestanti sul mercato e che sanno offrire una maggiore sportività ma se cercate il lusso le scelte sono veramente poche e la Maybach GLS è per noi tra le prime.

gls maybach-3

Se siete interessati ai suv di lusso ecco altri modelli che potrebbero interessarvi:

Scritto da Filippo Imundi

Scrivi un commento

1000

Skoda Fabia Wagon Scoutline: dimensioni, motore e prezzo

Lexus RX L: le specifiche del suv moderno e al passo con i tempi

Leggi anche
  • 911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere

    La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura Porsche in cui la storia si fonde con la modernità.

  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • Loading...
  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.