Mercedes Vision EQXX: prezzo, interni e velocità massima

Quali sono i punti forti della Mercedes Vision EQXX?

La Mercedes Vision EQXX è una vettura molto particolare perché dotato di una serie innovazioni tecnologiche. Proprio per questo motivo è stata presentata al CES, Consumer Electronic Show, di Las Vegas che normalmente è destinato ai prodotti tecnologici. Con l’avvento e la diffusione di automobili elettriche si stanno unendo le caratteristiche proprie delle vetture con la tecnologia più avanzata non sarà più così difficile trovare queste vetture in fiere così importanti.

Naturalmente si parla di una vettura elettrica dotata di una automobile elettrica ma di lusso riuscendo ad ottenere delle prestazioni molto importanti.

Mercedes Vision EQXX: una vettura aerodinamica

La prima cosa che balza all’occhio è la grande capienza della batteria che dovrebbe essere in grado di offrire una autonomia di ben 1000 chilometri cosa che renderebbe l’aspetto della ricarica una cosa secondaria.

In pratica si parla di un consumo di circa 10 kw ogni 100 chilometri. Questo risultato, tra le altre cose, è garantito anche dalle sue linee e dall’aspetto aerodinamico. Arrivando ad un coefficiente di 0.17 risultato che comunque è il frutto di anni di ricerca. Le linee sono molto sinuose e scorrendo senza soluzione di continuità. Altri elementi che rendono più aerodinamica questa vettura sono le ruote posteriori le cui coperture esterne trasparenti sono in grado di prevenire turbolenze dell’aria di qualsiasi tipo.

Riescono inoltre ad offrire un’ottima vista sui cerchi in magnesio di colore oro rosa.

Interni tra natura e lusso

Chi l’ha detto che una automobile elettrica di lusso non possa avere gli interni prodotti in materiali rinnovabili e naturali? A quanto pare alla Mercedes hanno pensato anche a questo aspetto visto che i materiali per creare molti elementi degli interni della vettura con bambù, funghi, seta vegetale. Ciò significa che è una vettura cruel free e con un bassi consumo di CO2.

Mercedes Vision EQXX: qual è il prezzo e la velocità

Sembrerebbe che questa vettura sia in grado di raggiungere una velocità massima di 140 km/h con un’accelerazione di 0-100 km in sette secondi. Il prezzo invece purtroppo non è dato sapere visto che si parla di un concept.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Usura degli pneumatici

Superbollo: le regole per chi acquista auto di lusso

Leggi anche
Contents.media