Le Migliori Station Wagon del 2020: classifica e caratteristiche

La classifica delle migliori station-wagon prodotte nel 2020. Il tipo di auto dedicato a vede nella spaziosità il dato di maggior rilievo.

In questa classifica daremo spazio alle migliori station wagon del 2020 quelle che permettono il giusto rapporto tra spaziosità a bordo, capacità di carico e consumi così da avere le idee chiare qualora si è interessati all’acquisto di una vettura che fa parte di questo segmento.

Migliori Station Wagon 2020

1) Ford Focus

La migliore station-wagon del 2020 è l’americana secondo noi. Infatti offre un bagaglio spazioso (608 litri in dimensione normale) ha una lunghezza di 4 metri e 67 in questa specifica variante. Lo spazio interno è perfetto per quattro adulti e se si hanno dei bambini si possono raggiungere facilmente gli agganci Isofix. Qui l’articolo dedicato.

2) Audi A4 Avant

Al secondo posto di questa classifica troviamo la prima delle tedesche, ovvero l’Audi A4 Avant.

Una vettura spaziosa internamente, ricca di tecnologia grazie al sistema Audi Connect e che offre una buona capacità di carico (505 litri). E’ disponibile anche con la trazione 4×4 nella versione Allroad. Qui potete leggere la scheda a lei dedicata.

3) BMW Serie 3

Sull’ultimo gradino del podio trova posto la BMW Serie 3 che nella versione station wagon è ideale per chi non vuole rinunciare alla qualità, sia dei materiali che di guida, di questo modello anche con la famiglia. La Touring ha infatti una capacità di carico di 500 litri con i sedili in posizione normale. Qui l’articolo di riferimento per questa versione.

4) Mercedes Classe C

La Mercedes C è al quarto posto non certo per importanza, è comunque la più cara di questa classifica, dotata di classe e raffinatezza interna ha un comparto di motorizzazioni variegato ed offre una capacità di carico davvero ridotta a sedili in posizione (315 litri) valore che la penalizza notevolmente se si ricerca un’auto spaziosa. Ecco la scheda di questo modello.

5) Fiat Tipo

In quinta ed ultima posizione nella classifica dedicata alle migliori station wagon del 2020 trova posto la vettura italiana. Molto probabilmente la migliore per il prezzo ma è indietro rispetto alle concorrenti sia a livello di tecnologia che di interni. Ha dalla sua però una buonissima capacità di carico (550 litri). Qui potete avere maggiori info.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori auto per neopatentati 2020: quali sono e perché sceglierle

Gran Premio di Sakhir 2020: orari e dove vederlo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media