Mini Aceman: prezzo e uscita

Mini Aceman, il prototipo diventerà auto di serie, la probabile data di uscita ed il possibile prezzo.

Mini ha svelato nell’estate dello scorso anno le prime immagini della Aceman il concept che darà alla luce il primo suv completamente elettrificato del brand britannico di proprietà del gruppo BMW. Questo prototipo vedrà la luce prossimamente, in questo articolo scopriremo la sua data di uscita ed il prezzo con cui verrà messo sul mercato.

LEGGI ANCHE: Audi A1, prezzo, interni, allestimenti e motore

Mini Aceman: la sua uscita prevista per il 2025

Al momento non vi sono indiscrezioni relativamente alle caratteristiche tecniche del modello ma si conosce la probabile data di uscita ovvero il 2025 con la presentazione programmata per il 2024.

Quest’anno quindi si preannuncia importante per la casa inglese che oltre ad Aceman ha in previsione di svelare altri modelli caratterizzati dalla propulsione elettrica.

Aceman punta ad essere il principale protagonista di questo nuovo corso a zero emissioni, infatti è un suv per famiglie caratterizzato dal fatto di essere dotato di un motore elettrico.

Mini si porta avanti pensando a come saranno le auto dei prossimi anni e poter vedere nel mondo reale auto che fino ad adesso sono stati dei prototipi è sempre un piacere perché permette di toccare con mano le idee dei progettisti.

Con la Aceman si è voluto portare “oltre” il concetto di SUV adattandolo ai cambiamenti che il mondo automotive sta affrontando, cresce quindi la curiosità di poterlo apprezzare nella sua forma finale.

Il concept visto a luglio 2022 sembra già un prodotto finito anche se in questi quasi due anni sicuramente i tecnici sono intervenuti per migliorarlo ulteriormente.

LEGGI ANCHE: Cinture di sicurezza per auto, come funzionano

Il prezzo

Il prezzo della Aceman non è ancora stato annunciato.

Considerando che andrà a sostituire un’auto tuttora presenta a listino, la cui domanda è in calo (Mini Clubman) e confrontandolo con quest’ultima è facile ipotizzare un prezzo di partenza vicino ai 40.000 euro per il nuovo modello.

Il che renderebbe la Aceman una vettura con una posizione centrale nei futuri listini Mini.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com