Mitsubishi Eclipse Cross 2021, SUV coupe elettrico restyling

Mitsubishi Eclipse Cross 2021 scopri il prezzo e le caratteristiche

Mitsubishi Eclipse Cross 2021 è stata ufficialmente presentata lo scorso autunno, e oggi il restyling di questo modello è arrivato in Italia. Il SUV giapponese mostra diverse novità stilistiche, tecnologiche e meccaniche iniziando dalla motorizzazione ibrida.

Mitsubishi Eclipse Cross 2021 è disponibile in tre allestimenti con un prezzo che parte da 29.900 euro considerando gli incentivi.

Questo nuovo modello è stato rivisitato a iniziare dal frontale con la parte superiore che ha sottili luci diurne sopra i fari e la griglia che è diventata completamente scura con ai lati dettagli cromati. Nella parte posteriore il lunotto non è più diviso in due sezioni e anche i fanali sono stati rivisitati e disposti verticalmente.

Mitsubishi Eclipse Cross 2021: tecnologia a bordo e autonomia

Le novità tecnologiche all’interno di Mitsubishi Eclipse Cross 2021 riguardano in primis il nuovo sistema di infotainment con display touch da 8 pollici e manopole rotanti per radio e volume.

Questa nuova ibrida plug in presenta un motore benzina da 98 cavalli con due motori elettrici di cui uno anteriore e uno posteriore per 187 cavalli complessivi. La batteria da 13,8 Kw fornisce 55 Km di tragitto completamente in elettrico a zero emissioni e una velocità massima di 135 km orari. Si possono selezionare tre stili di guida a seconda del tipo di potenza e di velocità di cui abbiamo bisogno in funzione del percorso.

I primi ad acquistarla entro giugno avranno incluso anche un cavo di ricarica speciale di tipo 2 che permette di ricaricare la vettura presso le colonnine pubbliche.

Mitsubishi Eclipse Cross 2021 all’insegna della sicurezza

Questo SUV coupé elettrico è particolarmente sicuro: permette di mantenere la distanza selezionata rispetto al veicolo davanti per prevenire il rischio di collisioni ed inoltre riconosce la presenza di pedoni e rallenta la velocità per prevenire o ridurre i danni dell’impatto.

Mitsubishi Eclipse Cross 2021 automaticamente monitora i punti ciechi dello specchietto avvisando con un segnale acustico in caso di ostacoli e pericoli. I sensori aiutano le operazioni di retromarcia riconoscendo sia la presenza di veicoli che di pedoni in avvicinamento. Nelle manovre di parcheggio risulta estremamente utile la funzione (comunque attiva anche durante la marcia) del rilevamento di ostacoli perché il motore di Mitsubishi Eclipse Cross 2021 viene controllato quindi anche in caso di accelerazioni per errore, la potenza viene ridotta e con essa la possibilità di danni.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricaricare l’auto elettrica: come fare con wallbox

Esame per la patente: documenti necessari e costi da sostenere

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media