Mitsubishi Outlander 2022: tutto sulla quarta generazione

Mitsubishi Outlander 2022 pronta per il mercato americano: tutto ciò che c'è da sapere sulla novità in arrivo.

A partire dal mese di aprile sul mercato statunitense e canadese troviamo Mitsubishi Outlander 2022 a rappresentare la nuova generazione Outlander Mitsubishi. In questa quarta riproposizione della casa giapponese sono state mantenute efficienza e capacità fuoristrada puntando ancora di più sul design e la qualità in modo da segnare un momento di svolta rispetto al modello passato del SUV.

Questo design presenta infatti gruppi ottici sdoppiati sul frontale ed elementi cromati, cerchi da 20 pollici e nella parte posteriore fari più sottili; nel portellone e lungo le fiancate è ricavato un motivo esagonale, scelta che secondo le dichiarazioni dei designer si considera un omaggio al modello Mitsubishi Pajero.

Mitsubishi Outlander 2022: interni tutti nuovi

Per quanto riguarda gli interni di Mitsubishi Outlander 2022 sono stati completamente ridisegnati in chiave minimal per dare più spazio ai passeggeri.

La nuova Outlander può ospitare fino a 7 su 3 file di cui la seconda presenta tre sedute indipendenti l’una dall’altra. Sono presenti anche tanti vani portaoggetti e prese USB.

Il guidatore ha un computer di bordo con schermo da 12,3 pollici, ulteriore display da 10,8 pollici e infotainment da 9 pollici (che ricorda un tablet) al centro della plancia. Davvero degna di nota la qualità dell’impianto audio che conta 10 altoparlanti della marca Bose, assoluto leader della qualità del suono.

Motore, dimensioni e prezzo

Per la prima volta su Mitsubishi Outlander 2022 troviamo acciai ad alta resistenza con stampaggio a caldo per dare ancora più sicurezza e confort. Per quanto riguarda i motori la versione americana prevede un motore 2.5 a 4 cilindri benzina da 181 cavalli con cambio automatico che simula una trasmissione 8 marce. E’ previsto anche il modello a trazione integrale e un pacchetto di guida assistita con sistema di mantenimento di corsia (niente versione ibrida quindi, almeno per il momento).

Per quanto riguarda le dimensioni la nuova Mitsubishi Outlander 2022 è paragonabile alle precedenti con una lunghezza di 4 metri 68, una larghezza di un metro e 74 e un passo di 2 metri e 70. Prezzo sul mercato nordamericano a partire da 27.000 dollari.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare in caso di smarrimento del libretto di circolazione

Ducati Multistrada 950: caratteristiche e tutto ciò che c’è da sapere

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media