Moto Morini X-Cape 650, l’enduro stradale futuristica e accattivante

Il prezzo e le caratteristiche della X-Cape 650 di Morini, l'enduro stradale versatile, divertente e confortevole

La Moto Morini X-Cape 650 è la nuova adventure versatile, divertente, confortevole e caratterizzata da un design futuristico e accattivante. Infine, è ideale per essere utilizzata sia sui passi di montagna che sui sentieri sterrati. Vediamone il prezzo e le caratteristiche.

Moto Morini X-Cape 650: prezzo e caratteristiche

Come indica il Sito internet della Casa madre, la Moto Morini X-Cape 650 sarà disponibile solo nei prossimi mesi. Di conseguenza, non è presente il suo prezzo e non è possibile indicarlo in questo articolo.

Questa enduro stradale dispone delle seguenti dotazioni di serie: schermo TFT a colori da 7″, parabrezza regolabile (con una sola mano), portapacchi con maniglioni per il passeggero e fari full led.

Inoltre, è possibile dotare la due ruote con utili accessori, come il tris di borse, le barre protettive e le manopole riscaldabili.

Le caratteristiche della Moto Morini X-Cape 650 che andremo ad analizzare avranno ad oggetto il motore e la ciclistica: Vediamole in dettaglio.

Il motore è un L 2, 4 tempi con cilindrata di 649 cc. Inoltre, presenta un alesaggio di 83 mm, una corsa di 60 mm ed una compressione di 11,3:1.

Oltre a ciò produce una coppia massima di 56 Nm a 7.000 rpm, una massima potenza di 45 KW (61 CV) a 8.500 rpm e una velocità massima di 175 km/h. Infine, il sistema di iniezione è EFI, il sistema di raffreddamento è a liquido ed è un bicilindrico DOHC 8 valvole. Si egnala che la moto verrà commercializzata anche in versione limitata a 48 CV.

Questa enduro stradale dispone di un telaio a traliccio in acciaio e di un forcellone in alluminio.

Inoltre, il freno anteriore è a doppi dischi e il freno posteriore è a disco singolo. Oltre a ciò, è presente l’ABS (che può essere disattivato) ed i cerchi sono a raggi tubeless. Infine, il pneumatico anteriore è 110/80-19M/C e il pneumatico posteriore è 150/70-17M/C.

Colori, peso e dimensioni della enduro stradale

Come indica il Sito internet della Casa madre, la due ruote sarà disponibile nei prossimi mesi in tre colori: il rosso, il grigio e il bianco. Tuttavia, sappiamo che è caratterizzata da un peso a secco di 213 kg e dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.190 mm, la larghezza è di 905 mm, l’altezza è di 1.390 mm, l’altezza da terra è di 175 mm, l’interasse è di 1.470 mm e l’altezza sella varia da un minimo di 820 mm ad un massimo di 845 mm.

Capacità serbatoio e normativa della enduro stradale

Questa enduro stradale dispone di una capacità serbatoio carburante di 18 litri e rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 5.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le moto più vendute nel mese di giugno 2021

MV Agusta F3 800 RC, la super sportiva che fa nascere forti emozioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media