Nio ES7: un grande SUV elettrico confermato per il 2022

La Nio ES7 sarà presentata ad aprile al Salone di Pechino. Ecco cosa sappiamo al momento...

Dopo le berline ET7 e ET5, la start-up cinese aggiungerà al suo catalogo il SUV Nio ES7. Nio ha un programma intenso e lancerà tre nuovi veicoli in Cina quest’anno. Dopo la presentazione della berlina eT5, ci aspettavamo che Nio tornasse sul tema dei SUV.

Mentre un modello più compatto (ES5) era inizialmente previsto, è in realtà un modello più imponente che il produttore lancerà.

Chiamato Nio ES7, si inserirà nella gamma tra l’ES8 e la sua versione breve ES6.

Gemini diventa Nio ES7

Precedentemente conosciuta come Gemini, la ES7 utilizzerà la piattaforma NT2.0 delle due berline. Questo è un cambiamento rispetto agli altri SUV, e gli permetterà di portare le ultime versioni degli aiuti alla guida e dei sistemi di servizio.

A sua volta adotterà lidar e telecamere sul tetto. Anche la parte meccanica dovrebbe evolversi, poiché la ES7 avrà diritto alla grande batteria da 150 kWh che Nio sta ultimando per le sue due berline.

I clienti che hanno acquistato la loro batteria hanno anche due opzioni per questo scambio. In primo luogo, acquistando l’unità più grande. In questo caso devono pagare la differenza tra i due pacchetti, che è di 58.000 yuan (8.100 euro).

Hanno anche la possibilità di fare uno scambio flessibile, sempre al costo di 880 yuan (123 euro) al mese.

Nio ES7 caratteristiche

La Nio ES7 sarà presentata ad aprile al Salone di Pechino.

Sarà in vendita in Cina prima della fine dell’anno, mentre il suo arrivo in Europa sarà nel 2023. Resta da vedere se questa ES7 sarà un modello completamente nuovo o una grande evoluzione della ES6 o ES8, e se prenderà il posto di uno di questi due modelli. L’ES8 è stato lanciato nel 2018, l’ES6 nel 2019.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fisker Pear: l’auto elettrica disponibile su ordinazione

La futura auto sportiva elettrica di Lexus: tutti i dettagli

Leggi anche
Contents.media