Notizie.it logo

Nuova BMW M5 in arrivo nel 2021 in commercio la “35 years editon”

nuova bmw m5 2021

La nuova M5 arriva nel 2021. BMW delizia gli appassionati con l'edizione limitata "M5 35 years Edition".

Nuova BMW M5 nel 2021. La versione sportiva della famosa berlina della casa di Monaco di Baviera approderà su strada tra due anni. Il prossimo anno avverrà il debutto della versione normale. Per mantenere vivo l’interesse su questo modello BMW ha fatto uscire una versione speciale chiamata BMW M5 35 years edition prodotta in soli 350 esemplari con una potenza spaventosa. L’M5 già era una super-berlina con questa versione diventa una supercar a tutti gli effetti!

Nuova BMW M5 2021

Il restyling della BMW serie 5 sembra riguardare in particolare i paraurti, le prese d’aria e i gruppi ottici che sono stati opportunamente celati dalla classica pellicola utilizzata durante i test. Non si sa ancora molto sulla potenza che questa nuova versione sportiva potrà avere sotto al cofano.

Molto probabilmente verranno superati i famigerati 600 cavalli che hanno caratterizzato la versione attualmente in commercio.

nuova bmw m5 2021 prezzo e scheda tecnica

Passando all’interno la nuova M5 subirà un aggiornamento totale, con particolare interesse per l’infotainment. La vettura potrà essere dotata di un motore elettrico abbinato al V8 biturbo, si parla di una potenza di 48V. Un’energia molto ridotta se confrontata al suo enorme e potente motore termico.

BMW M5 35 years edition

BMW non ha però smesso di puntare su l’attuale versione della M5. Come “canto del cigno” del modello,il cui nome in codice è F90. Ha svelato una versione speciale chiamata M5 35 years edition che come suggerisce il nome è un modello costruito per festeggiare i 35 anni della serie 5 M. E’ realizzata sulla M5 Competition quindi meno tempo nello 0-100, più cavalli e coppia rispetto alla M5 base.

nuova bmw m5 2021 35 years edition

I cavalli in questa edizione limitata saranno 625 e la coppia massima di 725 Nm. Lo 0-100 è coperto in 3,3 secondi un tempo straordinario se consideriamo il peso che si porta dietro questa berlina sportiva. Non sono solo potenza e velocità a catturare l’attenzione ma anche l’apporto di BMW Individual che ha aggiunto un particolare tocco estetico grazie alla vernice Frozen Dark Grey II abbinata ai cerchi esclusivi da 20 pollici di colore Graphite Grey.

bmw m5 years edition

Le pinze dei freni sono anche loro di colore scuro (optional dischi in carboceramica e pinze dorate) ed il logo M5 è stato rimosso per passare ulteriormente in modalità stealth facendosi notare solamente grazie ad un colpo di gas.

Prezzo nuova BMW M5 2021

Le tracce che identificano questa versione come speciale ed unica si trovano negli interni. Le tonalità scure dominano la scena. I sedili in pelle sono dei BMW Individual Merino, dotate di raffinate cuciture di colore beige. Al centro la plancia cattura l’occhio grazie al colore dorato con la scritta bianca M5 Editon 35 years. Con il numero del modello. Il colore oro è utilizzato anche sulla console e sui pannelli porta.

nuova bmw m5 2021 interni

La meccanica sarà mostruosa. I 350 appassionati, di tutto il mondo, che acquisteranno questa edizione speciale della M5 troveranno sotto il cofano un V8 4.4 sovralimentato. Il cambio sarà un’automatico ad 8 rapporti abbinato alla trazione integrale che, su richiesta, può trasformarsi in posteriore.

Il prezzo di questa M5 speciale è di circa di 150.000€ (optional esclusi) per il mercato italiano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche