Honda Prelude negli anni novanta questo modello ha acceso speranze e sogni degli appassionati di tutto il mondo perché è stato in grado di fondere in una carrozzeria da coupé tutto il know-how della casa di Soichiro Honda a livello sportivo, in un momento storico dove le sportive Honda erano davvero tante e tutte ottime auto. Ora la situazione è totalmente diversa ma quest’auto è un barlume di speranza.
LEGGI ANCHE: Geely, garanzia a vita per le auto immatricolate in Italia, tutti i dettagli
Honda Prelude, mix di tutto il meglio al momento in circolazione
La nuova Prelude che arriverà il prossimo anno è un’auto che a livello tecnico prende spunto e materiali dal listino attuale, il motore è il 2.0 ibrido presente sulla Civic ibrida capace di garantire una potenza di 184 cavalli mentre a livello sospensivo ci si è affidati alla Civic Type R.
Se queste sono le premesse quest’auto deve essere davvero un piacere da guidare e da portare al limite. La carrozzeria è da coupé moderna, quindi passo corto e linee con molto mordente.
Resta il problema cronico delle nuove auto ovvero quello legato al peso, in questo caso i tecnici hanno come obiettivo quello di restare sotto i 1.500 chili, davvero tanti per un motore come il 2.0 ibrido, quindi si spera in una bilancia non troppo severa.
LEGGI ANCHE: Perché la Lancia Delta HF Integrale è l’icona delle youngtimer da non perdere
Ha già ricevuto le cure Mugen
Per chi è appassionato di automobili giapponesi, in particolare di Honda il nome Mugen non è affatto sconosciuto, anzi. L’azienda di tuning è stata creata da Hirotoshi Honda, figlio dell’indimenticato Soichiro.
Il kit di tuning porta in dote cerchi da 19 pollici BBS che rendono l’auto più leggera di 16 kg e specchietti dal design specifico in fibra di carbonio.
Non solo questo però. Ci saranno infatti nuovo olio e filtro più sportivi, pastiglie Type S con pistonicini griffati Yamaha. Prima parlavamo di kit e non può mancare un bodykit dedicato con lama anteriore, spoiler e estrattore posteriore.
Ultimo ma non per importanza uno scarico ad uscita singola per far cantare come si deve il motore. Al momento il prezzo non è ancora stato annunciato.