Quanto costa la revisione per scooter 50, 250 e 125 in Italia nel 2020

Dovete fare la revisione del vostro scooter 50 cc? Quanto costa la revisione per scooter 50, 125 e 250? Prezzi aggiornati al 2020 in tutta Italia.

La revisione di scooter e motocicli 50 ha sfortunatamente lo stesso prezzo di uno scooter di cilindrata 250 o 125. In Italia infatti nel 2020 rimane la legge che fissa il medesimo prezzo di revisione per auto, moto e scooter.

Quanto costa la revisione scooter 50

Il sito ufficiale delle auto e moto Italiano indica che la legge vigente impone uno stesso costo sia per autoveicoli, ciclomotori e motocicli. Il listino presentato è molto dettagliato: 45,00 euro per la revisione del mezzo a cui va aggiunta l’iva al 22%. Il costo sale a 54,90 euro, ma non è finita. Vanno infatti calcolati anche i diritti per la motorizzazione (9 euro) e le spese postali (1,78 euro).

Il totale ammonta a 65,68 euro.

Truffe e sovrapprezzi sulla revisione

Attenzione, però. Non è raro che la spesa possa aumentare. A Roma, ad esempio, c’è chi ha pagato 75/85 euro. Forse per la manodopera e il servizio, tuttavia la legge parla chiaro e anche il sito dell’Aci lo spiega.
“per i ciclomotori fino a 50 cc e per i quadricicli leggeri con cilindrata del motore pari o inferiore a 50 cc o di potenza massima pari o inferiore a 4 KW (cd.

“Minicar”), solo se utilizzati sulla pubblica strada, deve essere corrisposta la tassa di circolazione con decorrenza gennaio/dicembre.”

Ogni quanto va fatta revisione

Per i motocicli e ciclomotori il tempo di decorrenza tra una revisione e l’altra è di due anni. La revisione scade alla fine del mese in cui è stata fatta i due anni precedenti. Non ci sono scusanti o proroghe, la legge parla chiaro e si rischiano multe davvero salate.

Scrivi un commento

1000

La Dolce Vita di Fellini: il significato nelle auto che hanno fatto la storia

Matrimonio a prima vista se noleggi l’auto giusta: vincono d’Epoca

Leggi anche
  • Shop Online di pneumatici delle migliori marcheShop Online di pneumatici delle migliori marche: conveniente e veloce

    Ecco come risparmiare sull’acquisto degli pneumatici auto e moto delle migliori marche: comprare online in modo rapido e sicuro.

  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Loading...
  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.