Notizie.it logo

Opel Adam 2020: scheda tecnica e prezzo della citycar tedesca

Opel Adam 2020

Opel Adam 2020, la city-car per chi ricerca un look trendy e consumi ridotti di carburante senza rinunciare alla tipica qualità costruttiva tedesca.

Opel Adam 2020. La casa tedesca presenta il modello 2020 della sua auto più piccola, ovvero la Adam. E’ presente sempre nelle tre versioni: normale, S e Rocks che scopriremo più avanti nell’articolo. E’ un veicolo adatto all’ambiente urbano anche per via delle sue ridotte dimensioni che la rendono amica dei parcheggi più difficili. Non offre il meglio delle sue capacità solamente in città, al contrario può sostenere piccoli viaggi con facilità, limitato però lo spazio a bordo.

Opel Adam 2020 esterni

Esternamente colpisce immediatamente il look complessivo della macchina, molto sbarazzino, strizza l’occhio ad un pubblico giovanile che cerca un’auto trendy si ma anche efficace per l’utilizzo quotidiano. Il frontale si caratterizza per la grande griglia frontale dove è posizionato centralmente il logo Opel.

Subito sopra sono presenti i due piccoli fari che abbinati alla griglia sembrano ricordare un viso sorridente. Il cofano è piccolo e presenta delle nervature da entrambi i lati che donano un look più aggressivo alla vettura.

opel adam 2020 dimensioni

Passando alla fiancata sono presenti due nervature, una che si concentra sulla parte bassa dell’auto e parte dal passaruota anteriore e l’altra più spostata verso il posteriore che comincia dalla maniglia e termina dopo il passaruota posteriore. Il montante è anch’esso molto particolare, va a fondersi con il tetto che è diverso dal punto di vista cromatico rispetto alla carrozzeria.

opel adam 2020 rock s

Il posteriore non sembra essere curato alla stessa maniera dell’anteriore e delle portiere. Il portellone del bagagliaio risulta “schiacciato” e non in armonia con il resto della vettura. Il lunotto non è tanto grande e ha assunto una forma, nella parte alte, simile ad un arco seguendo il disegno del tetto. I fari sono ben integrati nel posteriore ed il paraurti posteriore risulta molto anonimo se confrontato con quello anteriore. Al suo interno sono posizionati altri due fari tondi che sembrano essere i retronebbia ed un’ulteriore luce per la retromarcia.

Interni e tecnologia

Lo stile degli interni è anch’esso molto curato e differente rispetto a quanto si vede su altre vetture di pari categoria. L’abitacolo è altamente personalizzabile a livello di finiture.

Il tachimetro ha un design retrò con strumenti analogici. Tra il contagiri e il contachilometri è presente un piccolo schermo che serve a monitorare la velocità ed il consumo di carburante.

interni opel Adam 2020

Al centro della plancia è presente il monitor con schermo da 7 pollici dotato di tecnologia Intellilink che permette la connessione con smartphone IoS e Android, via Bluetooth oltre a gestire la radio e a visualizzare le mappe del navigatore. Poco lo spazio a bordo soprattutto al posteriore e come detto in apertura, risulta poca anche la capienza del bagagliaio.

Opel Adam 2020: versioni e prezzi

Adam è presente in tre diverse tipologie: Adam, Adam S e Adam Rocks. La S è la versione più sportiva del modello dotata del 1.4 da 150 cavalli. Stesso propulsore per la Rocks S che gode di un assetto più rialzato adatto per chi predilige una guida da piccolo suv in mezzo al traffico. Il prezzo di partenza per una Adam base con il 1.2 da 70 cavalli ed il cambio manuale a 5 rapporti è di 13.580€.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche